Da pochi minuti sono stati resi noti i dati ufficiali di vendita per quanto concerne il mercato auto del nostro paese. Si comporta bene il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles la cui crescita è perfettamente in linea con quella del mercato nel suo insieme. Il gruppo di Sergio Marchionne ottiene infatti un incremento del 12,63% rispetto allo stesso mese del 2016 frutto di 53.598 unità consegnate da FCA. Alfa Romeo ottiene una crescita del 23,1%, Jeep del 18,7 per cento e Fiat del 15,8 per cento.

A giugno 2017 in Italia bene FCA: Alfa Romeo +23,1%, Jeep +18,7%, Fiat +15,8%

 

I principali brand di FCA dunque crescono ciascuno in maniera superiore al mercato nel suo insieme che invece si ferma a +12,88 percento.

Alfa Romeo ancora una volta gode dell’appeal che le sue nuove vetture stanno avendo sul mercato interno. Ci riferiamo alla berlina Alfa Romeo Giulia e al Suv Stelvio che ancora una volta si piazzano nelle prime posizioni tra le auto più vendute nel proprio segmento di mercato.

 

Tutti i brand di FCA crescono, l’unica eccezione è rappresentata da Lancia che ovviamente soffre anche il fatto di avere solo una vettura in gamma: Lancia Ypsilon. Per quanto riguarda le singole vetture, segnaliamo ancora una volta che le auto di FCA dominano la top ten delle auto più vendute.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia DTM: per Gherard Berger sarebbe un sogno

 

FCA

FCA: molto bene il gruppo italo americano nelle vendite di giugno in Italia, Alfa Romeo, Fiat e Jeep crescono in maniera superiore al mercato

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo a giugno in Spagna balzo del 58% nelle vendite, male Fiat

 

Fiat Panda, Tipo, 500, Punto e 500L sono le prime 5 auto più vendute in Italia a giugno 2017. Segnaliamo infine che Fiat Tipo  è la vettura più venduta del segmento C con quasi il 25 per cento di quota  totale.

Molto bene anche  AlfaRomeo Giulia, prima nel segmento D, grazie ad una quota del 22 per cento del totale. 

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia