Nel mese di agosto 2018 Alfa Romeo è stata protagonista negli Stati Uniti della vendita di 2.240 unità. La casa automobilistica del Biscione dunque continua nella sua crescita inarrestabile in quello che da molti viene definito come il più importante mercato auto premium del mondo. Ricordiamo che già negli scorsi mesi Alfa Romeo in Usa aveva superato Jaguar. Adesso arriva questa ulteriore conferma con l’aumento delle immatricolazioni che quasi raddoppiano rispetto ad agosto 2017. Lo storico marchio milanese infatti il mese scorso ha fatto registrare un incoraggiante +96 per cento.

Nel 2017 infatti le vendite furono 1.140.

Alfa Romeo continua a crescere negli Stati Uniti +96% ad agosto 2018 con 2.240 immatricolazioni

In questo eccellente risultato, uno dei migliori in questo 2018, la parte del leone ancora una volta l’ha fatta il Suv Alfa Romeo Stelvio. Il veicolo infatti è stato consegnato negli USA il mese scorso in ben 1.271 esemplari. Molto bene anche la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia che ha ottenuto un numero di vendite superiore alle mille unità. Considerando l’intero 2018 il Biscione ha visto crescere le proprie immatricolazioni del 172 per cento con un totale di 16.521 unità consegnate nei primi 8 mesi.

A questo punto l’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni sembra ad un passo. Continuando così le cose potrebbe essere raggiunto entro un paio di mesi e forse anche meno. Arrivare a 25 mila immatricolazioni in USA non sembra più dunque un obiettivo impossibile. Si tratta di numeri incredibili per Alfa Romeo se paragonati a quelli registrati sino a qualche anno fa. Mai nel corso della sua storia la storica casa automobilistica milanese era riuscita a vendere tanto in Nord America.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati nei guai: Donald Trump vuole mettere una tassa del 25% sulle auto europee

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nero Edizione

Alfa Romeo continua a crescere negli Stati Uniti +96% ad agosto 2018 con 2.240 immatricolazioni

Leggi anche: 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937: è lei l’auto da collezione più bella del mondo