Alfa Romeo: 2.016 unità vendute in USA a luglio 2018

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione supera quota 2 mila immatricolazioni nel mese di luglio 2018 in USA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo USA

Nel mese di luglio del 2018 Alfa Romeo ha venduto negli Stati Uniti 2.016 unità. Si tratta di un ottimo risultato per lo storico marchio milanese. Basti pensare che questa è la quarta volta nel 2018 che la casa automobilistica del Biscione riesce a superare quota 2 mila immatricolazioni in USA. tra l’altro luglio è il terzo mese consecutivo che ciò accade e dunque sembra ormai un risultato consolidato per la casa italiana. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno la crescita delle vendite del brand di Arese in USA è pari a +65 per cento. Nel luglio 2017 infatti negli Stati Uniti si erano registrate 1.225 immatricolazioni di auto del marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles. 

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione supera quota 2 mila immatricolazioni nel mese di luglio 2018 in USA

Se invece prendiamo in considerazione i primi 7 mesi dell’anno, le cose per Alfa Romeo vanno ancora meglio. Infatti le immatricolazioni totali della casa automobilistica del Biscione sono state esattamente 14.281 con una crescita percentuale del 189 per cento. Già nel 2018 sono state vendute più auto di quanto il marchio milanese non sia riuscito a fare in tutto il 2017. L’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni fissato ad inizio anno sarà ampiamente superato. Anzi, continuando così le cose ci sono buone probabilità di raggiungere e superare quota 25 mila.

Entrando nel dettaglio, a luglio 2018 in USA il veicolo più venduto del Biscione è stato il Suv Alfa Romeo Stelvio. Il recente veicolo è stato infatti capace di vendere ben 1.140 unità. Grazie a questo risultato adesso il Suv ha venduto in totale in USA nel 2018 6.909 unità. Discorso diverso per la berlina Giulia che invece viene segnalata in calo rispetto allo scorso anno. La vettura infatti si è fermata a 858 unità con un calo del 22 per cento rispetto a luglio 2017. Se però prendiamo in considerazione i primi 7 mesi dell’anno, i dati relativi ad Alfa Romeo Giulia sono sicuramente positivi. La vettura infatti rimane la più venduta in USA dal Biscione con 7.220 unità ed una crescita rispetto allo scorso anno del 58 per cento.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Alfa Romeo

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione supera quota 2 mila immatricolazioni nel mese di luglio 2018 in USA

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco i modelli previsti da Sergio Marchionne che non sono mai arrivati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.