Nel periodo che va da gennaio a maggio 2018 Alfa Romeo è riuscita a vendere 10.016 unità nel mercato auto americano. Si tratta di un ottimo risultato che molto probabilmente porterà la casa automobilistica del Biscione a superare quota 25 mila unità vendute in USA nel 2018. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno la crescita delle consegne è stata del 271 per cento. Questo dunque sarà il miglior anno di sempre per lo storico marchio italiano. L’obiettivo iniziale di 20 mila unità dunque sarà ampiamente superato.

Alfa Romeo ha venduto fino ad ora nel 2018 10.016 unità in USA, l’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni sarà ampiamente superato

Marzo e Maggio fino ad ora sono stati i mesi  migliori per Alfa Romeo in USA. Il Biscione infatti ha superato  in entrambi i mesi le 2 mila unità vendute. La berlina di segmento D Giulia nei primi 5 mesi del 2018 ha venduto esattamente 5.383 unità. Si tratta di un buonissimo risultato con un incremento del 117 per cento. Le rivali di Audi, Bmw e Mercedes però sono ancora lontane. La A4 ha venduto 14 mila unità, la Serie 3 20 mila e la Classe C 24 mila.

Ecco quanto ha venduto il Suv Stelvio in USA

Per quanto riguarda Alfa Romeo Stelvio, il suv ha venduto nei primi 5 mesi dell’anno in USA la bellezza di 4.538 unità. Anche in questo caso però le rivali sono molto lontane con Audi Q5 che ha venduto 24 mila unità, Bmw X3 20 mila e Mercedes GLC 28 mila. Tra i due modelli del Biscione quello che sembra avere i maggiori margini di crescita sembra proprio Stelvio che nei prossimi mesi potrebbe crescere di molto in USA. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sport Edition: la nuova serie speciale debutta in Italia

Alfa Romeo ha venduto fino ad ora nel 2018 10.016 unità in USA, l’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni sarà ampiamente superato

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato