Acer mostra la sua prima concept car a guida autonoma

ACER: ecco la prima concept car a guida autonoma realizzata dalla famosa azienda di computer.

di Andrea Senatore, pubblicato il
ACER

Acer ha fatto passi da gigante nel mercato dei PC con la sua linea di prodotti che si rivolge al mercato consumer e enterprise. Ora, sembra che l’azienda voglia fare un ulteriore passo avanti entrando nel mercato automobilistico. La celebre società ha presentato una concept car a guida autonoma al Taiwan Automotive Technology Innovation Summit 2018. Si tratta di un progetto che è nato da una collaborazione tra Acer, HAITEC e il marchio di auto Luxgen. L’auto ha raggiunto un livello 4 di guida autonoma basato sulla piattaforma di veicoli elettrici Lux3 S3 grazie al sistema di guida autonoma di Acer.

ACER: ecco la prima concept car a guida autonoma realizzata dalla famosa azienda di computer

Il sistema di guida utilizza algoritmi di fusione di AI e sensori che ricevono dati dal posizionamento cinematico in tempo reale, telecamere, Lidar, radar MMW, unità di misurazione inerziale e sensori a ultrasuoni. Può anche eseguire il riconoscimento di oggetti grazie alla tecnologia di deep learning ed implementare il controllo dinamico del veicolo per realizzare una guida autonoma. Acer ha in programma di aprire la propria piattaforma di guida autonoma a partner e sviluppatori in futuro, in quanto la sua piattaforma potrà consentire più livelli di guida autonoma.

“Sia l’industria automobilistica che quella ICT stanno attraversando una fase di cambiamento  epocale. Automazione, connettività, elettrificazione e “servicification” sono le principali tendenze dello sviluppo futuro “, ha dichiarato Edward Lin, vicepresidente associato di Value Lab, Acer Inc.” Nel campo del trasporto intelligente, la nostra azienda ha già un punto d’appoggio nel settore del parcheggio intelligente, dell’auto connessa e delle previsioni del traffico e siamo entusiasti di lavorare con Yulon Group per avventurarci nello sviluppo delle auto a guida autonoma. ”

Leggi anche: Tesla Autopilot: con il nuovo aggiornamento passi avanti verso la guida completamente autonoma

ACER

ACER: ecco la prima concept car a guida autonoma realizzata dalla famosa azienda di computer

Leggi anche: BMW vuole che le case automobilistiche si alleino per lo sviluppo della guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tecnologia