Abarth stabilisce vendite record in Europa nel 2018

La casa automobilistica dello Scorpione ha vissuto un anno record nel 2018 con le vendite che sono cresciute molto

di , pubblicato il
Abarth

Abarth, celebre marchio del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha immatricolato 23.500 veicoli in Europa nel 2018, ottenendo così il suo record di vendite con un incremento del 36,5% rispetto all’anno precedente. Questo secondo i dati ufficiali diffusi dalla società. Il direttore dei marchi Fiat e Abarth per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Luca Napolitano, ha sottolineato che i risultati dello studio hanno mostrato come il brand dello Scorpione sia cresciuto bene in paesi come il Regno Unito e la Spagna, dove le consegne sono state rispettivamente 5.600 (+ 26,8% ) e 1.450 unità (+ 26,6%). Un risultato questo che è stato definito dal dirigente di FCA come eccellente.

La casa automobilistica dello Scorpione ha vissuto un anno record nel 2018

Luca Napolitano ha continuato dicendo: “Sono molto orgoglioso di questi risultati che dimostrano l’internazionalità e l’attrattiva del marchio al di fuori dell’Italia e confermano che abbiamo una gamma che soddisfa perfettamente le esigenze di un target sempre più ampio”. Ricordiamo inoltre che nel 2019 il marchio Abarth festeggia i 70 anni di storia. Questo importante traguardo sarà onorato con il lancio di una serie di edizioni speciali delle auto presenti nella gamma del marchio che potrebbero consentire alla casa italiana di aumentare ulteriormente le proprie immatricolazioni segnando un altro anno record. Ci riferiamo ovviamente a vetture quali Abarth 595 e 124 Spider che vengono apprezzate sempre di più dai clienti di tutto il mondo.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: importante debutto al Salone di Detroit per il gruppo italo americano

Fiat Punto Abarth

Abarth: la casa automobilistica dello Scorpione ha vissuto un anno record nel 2018 con le vendite che sono cresciute molto

Leggi anche: Fiat, Lancia e Abarth chiudono l’anno in bellezza con il ritorno della SuperRottamazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: