Abarth vive sicuramente un momento molto positivo della sua storia che è ormai giunta quasi a festeggiare l’importante anniversario dei 70 anni. La casa automobilistica dello Scorpione infatti ha praticamente raddoppiato le vendite nel 2016 rispetto al 2014 in Italia. Queste infatti sono passate da 2.100 a 4.161.

Anche questo inizio di 2017 sembra evidenziare un’ulteriore crescita delle quotazioni del brand di Fiat Chrysler Automobiles sul mercato. Questo lascia pensare che un nuovo record potrà essere raggiunto dallo Scorpione.

 

Ma i consensi per il famoso marchio di auto sportive non arrivano solo dall’Italia.

Basti pensare che anche in Germania negli scorsi mesi è arrivato un importante riconoscimento per una delle sue auto più famose.

Riconoscimenti importanti arrivano anche da fuori l’Italia per Abarth

 

Ci riferiamo naturalmente alla Abarth 595 eletta “Best Car 2017” nella categoria mini-car d’importazione dai lettori della rivista specializzata Auto Motor und Sport. Anche nel mondo delle competizioni sportive le cose vanno bene, infatti si fa largo la nuova Abarth 124 Rally che fa parlare sempre più di se appassionati e addetti ai lavori.

 

Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, non ha mai fatto mistero di puntare moltissimo su questo brand. Infatti nei prossimi anni sono attesi nuovi modelli che dovrebbero consentire alla casa automobilistica dello Scorpione di crescere ulteriormente.

 

Insomma FCA vuole puntare ancora su questo brand e tutto fa pensare che nei prossimi anni i numerosi fan ed estimatori dello Scorpione potranno ricevere importanti novità sulla propria casa automobilistica italiana preferita che nei piani di sviluppo del gruppo italo americano di Sergio Marchionne dovrebbe avere un ruolo sempre più importante.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Abarth, Lancia e Fiat star al Goodwood Festival of Speed ​​2017

 

Abarth

Abarth vive un momento importante della sua storia, a quasi 70 anni dalla sua nascita vendite raddoppiate in Italia nel giro di due anni

 

Leggi anche: Abarth 695 Rivale: edizione speciale per festeggiare i 175 anni di Riva