Abarth sarà una delle assolute protagoniste nel mondo dei motori di questo week end del 6 e 7 maggio 2017. La casa automobilistica italiana dello Scorpione che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles infatti sarà presente in numerosi eventi che si svolgeranno in questo fine settimana. Iniziamo dall’Italia e più precisamente da Adria in veneto dove nell’omonimo circuito si svolgerà oggi e domani il secondo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, con le Abarth 695 Assetto Corsa e le 595 OT. 

 

Abarth grande protagonista di questo week end nel mondo dei motori

 

Ma questo è solo il primo di numerosi appuntamenti che vedranno grandi protagoniste le vetture dello Scorpione.

Sempre in questo week end infatti  in Spagna, si svolgerà il famoso Rally delle Canarie valido per il Campionato Europeo. In questo appuntamento uno dei grandi protagonisti indubbiamente sarà la scuderia spagnola SMC Junior Motorsport  che si presenta all’appuntamento con un’Abarth 124 rally affidata ad Alvaro Muñíz Mora e Antonio Solórzano Pintado, che ben si sono comportanti nel loro esordio avvenuto durante il Rally Sierra Morena.

 

Il brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles sarà comunque molto attivo anche per quanto concerne il settore delle vetture storiche. In questo caso l’appuntamento è doppio, infatti Abarth sarà presente  nella seconda gara della Coppa Abarth Classiche, il Memorial Conrero, che si svolgerà in Piemonte a Ivrea sabato 6 maggio 2017. Altro appuntamento molto importante è quello con il Verona Legend Cars in cui il marchio italiano sarà protagonista assoluto.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: le loro auto tra le più amate dai collezionisti

 

Abarth

Lo scorpione protagonista assoluto di questo fine settimana con una serie di eventi importanti

 

Leggi anche: Fiat Professional presenta i suoi nuovi prodotti al Salone di Barcellona 2017

 

Questi eventi rappresentano solo la punta dell’Iceberg di tutte le manifestazioni in cui Abarth sarà presente e che vedranno la casa italiana al centro delle attenzioni grazie ai suoi modelli dalle caratteristiche fuori dal comune.