Abarth Day 2017: enorme successo di pubblico

Ieri prima tappa dell'Abarth Day 2017, il celebre mega raduno organizzato per omaggiare la celebre casa automobilistica dello Scorpione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Abarth

Enorme successo di pubblico per l’Abarth Day 2017. Sono stati infatti più di 5 mila gli appassionati della casa automobilistica dello scorpione che hanno preso parte alla manifestazione che si è svolta in Italia e anche in Gran Bretagna. Nel circuito di Varano de’ Melegari (Parma) si è svolta la tappa italiana della kermesse che ha visto la partecipazione di oltre 3 mila persone. I rappresentanti di 40 Club affiliati provenienti da tutto il mondo hanno invaso il circuito italiano in quello che può essere considerato senza ombra di dubbio come il più grande raduno di Abarth al mondo. 

 

Abarth Day 2017: grande affluenza di pubblico

 

Tra le auto presenti all’Abarth Day 2017 nella tappa italiana, segnaliamo la presenza di numerose Abarth 124 spider. Presenti inoltre anche le serie speciali 695 Biposto e Record, oltre ad alcune rare auto storiche. Tra queste segnaliamo la presenza di due Abarth 1000 SP degli anni Sessanta, due Fiat 124 Abarth Rally da competizione, A112 Abarth,  e anche di una Fiat Ritmo Abarth 130 TC. 

 

Miki Biasion, già campione del mondo, sulla nuova Abarth 124 rally ha dato la possibilità ai partecipanti di provare le sensazioni del rally. Durante la manifestazione sono stati svolti migliaia di test drive con le nuove auto dello Scorpione. Non sono mancate ovviamente nemmeno le sfide virtuali con i simulatori di guida.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, Giulia, Fiat Tipo e Jeep Renegade protagoniste al Company Car Drive

 

Abarth Day 2017

Abarth Day 2017: grande bagno di folla ieri a Parma e in Gran Bretgna

 

Leggi anche: Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Jeep protagoniste nel Regno Unito di un importante evento

 

Ricordiamo infine che Abarth Day 2017 ieri si è svolto anche in Gran Bretagna, sul celebre circuito del Rockingham Motor Speedway, nel Northamptonshire. In quel luogo sono stati oltre 2.000 gli appassionati inglesi che hanno voluto prendere parte alla manifestazione omaggiando così la celebre casa automobilistica dello Scorpione. Prossimo appuntamento con l’Abarth Day sabato 27 maggio in Portogallo presso il circuito Vasco Sameiro. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Abarth

I commenti sono chiusi.