Abarth 695 Rivale è l’ultima creazione della casa automobilistica dello Scorpione che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questa vettura è nata per festeggiare i 175 anni di storia di Riva importante azienda del settore nautico. Questa vettura vuole rappresentare il perfetto incontro tra due brand che hanno fatto la storia dell’Italia nei propri rispettivi settori. La nuova auto targata Abarth è disponibile in edizione limitata sia in versione Cabrio che berlina. Si tratta di un modello particolarmente esclusivo pensato per clienti di un certo livello.

 

Abarth 695 Rivale: l’ultima creazione del brand dello Scorpione

 

Abarth 695 Rivale dunque cerca di mostrare l’eleganza di Riva ma salvaguardando le prestazioni di altissimo livello che sono tipiche delle auto targate Abarth. La principale caratteristica di questa automobile è rappresentata, dal punto di vista estetico, dalla livrea speciale in vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey con un doppio tratto color acquamarina.

 

Altra cosa che salta subito all’occhio, è la presenza di finiture cromo satinate per le maniglie delle porte, oltre ovviamente alla scritta “695 Rivale” sul portellone posteriore della vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, segnaliamo che Abarth 695 Rivale dispone di un motore capace di erogare una potenza massima da 180 CV e una coppia di 250 Nm.

 

Leggi anche: Jeep, Alfa Romeo, Fiat e Abarth: ecco le novità che vedremo al Salone auto di Torino

 

Abarth 695 Rivale

Abarth 695 Rivale: ecco l’ultima nata in casa dello Scorpione per festeggiare i 175 anni di Riva

 

Leggi anche: Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Jeep protagoniste nel Regno Unito di un importante evento

 

All’interno Abarth 695 Rivale si caratterizza per la presenza di materiali pregiati quali fibra di carbonio, pelle e legno che ben si sposano con la grande tecnologia di cui questa auto dispone.

Basti ricordare la presenza del sistema infotainment UconnectTM con schermo touch 7 pollici HD. Questo sistema è di serie su tutte le auto e dispone dell’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. 

 

Ovviamente non poteva mancare la targhetta numerata apposta a mano, che evidenzia ulteriormente l’esclusività di questo modello. Infine segnaliamo anche la presenza di speciali cerchi in lega da 17 pollici realizzati appositamente per questo veicolo.