Abarth 595 Pista: tra una settimana il debutto in anteprima

Al Salone auto di Ginevra 2017 tra una settimana esatta la celebre casa automobilistica dello Scorpione presenterà la nuova Abarth 595 Pista

di Andrea Senatore, pubblicato il
Al Salone auto di Ginevra 2017 tra una settimana esatta la celebre casa automobilistica dello Scorpione presenterà la nuova Abarth 595 Pista

Abarth 595 Pista è una delle novità principali per questo 2017 per quanto concerne la casa automobilistica dello Scorpione. Il brand italiano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles sarà presente al Salone auto di Ginevra, dove tra una settimana questo modello farà il suo debutto. Questo modello nella gamma della celebre vettura va ad inserirsi tra la 595 da 140 Cavalli e la 595 Turismo da 165 Cavalli.

 

Abarth 595 Pista è dotata di un motore 1.4 T-Jet  capace di una potenza massima di 160 Cavalli e una coppia di 230 Nm. Questo modello arriva sul mercato in versione berlina e coupè. Questo propulsore garantisce alla vettura numeri di tutto rispetto. Ad esempio la velocità massima che la 595 Pista è capace di raggiungere è pari a 216 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è pari a 7,3 secondi. 

 

La presenza di sospensioni posteriori Koni con tecnologia FSD rappresenta una delle caratteristiche principali di questo modello targato Abarth. Tra l’altro segnaliamo anche che in questo veicolo trova spazio anche lo scarico ad alte prestazioni Abarth Record Monza che dispone del sistema Dual Mode e di 4 terminali. ovviamente anche in questo modello non poteva mancare  il sistema di infotainment Uconnect. 

 

Essendo una variante pensata anche per la pista, Abarth 595 Pista dispone del sistema Abarth Telemetry.  Questo dispone delle mappe di alcuni tra i più famosi circuiti al mondo. Di questi circuiti tra cui è compreso anche Monza è possibile visualizzare la mappa e ricevere dettagliate informazioni di guida.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: secondo Hagerty in futuro diventerà auto da collezione

 

Abarth 595 Pista

Abarth 595 Pista: la sua presentazione avverrà al Salone auto di Ginevra 2017

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta 2019: la nuova generazione pronta a conquistare l’Europa

 

Per chi volesse ulteriori informazioni sulla nuova Abarth 595 Pista non resta che aspettare l’inizio del Salone dell’auto di Ginevra 2017 tra una settimana esatta quando su questo modello verranno date tutte le informazioni più importanti.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Abarth

Leave a Reply