Abarth 124 Spider è stata la protagonista assoluto del “Lightning Lap 2017” organizzato da Car and Driver al Virginia International Raceway. Questo altri non è che una sorta di master test di auto ad alte prestazioni organizzato dal famoso magazine motoristico americano nel circuito “Grand West Course” . La vettura della celebra casa automobilistica dello Scorpione che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles è stata molto apprezzata dai tester di Car and Driver che hanno confermato che la Spider italiana è molto divertente da guidare.

 

Abarth 124 Spider: il test di Car and Driver premia la vettura dello Scorpione

 

La Spider di Abarth ha impiegato esattamente 3 minuti e 16,9 secondi per compiere il giro completo della pista del circuito in Virginia.

Il tempo è stato molto buono per Abarth 124 Spider che infatti ha completato il giro in 3,9 secondi in meno rispetto alla Mazda MX-5.  In questo modo la spider della casa dello Scorpione ha dimostrato di essere più potente della versione di punta della Mx-5.

 

La spider di Abarth conferma la supremazia che già sulla carta emergeva con una certa chiarezza con la ‘cugina’ giapponese

 

Il risultato della pista non fa altro che confermare quanto già previsto sulla carta. Facendo un confronto infatti Abarth 124 Spider vanta la presenza di un motore 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia sicuramente superiore a quello della Mazda Mx-5, il benzina 2.0L SkyActiv-G aspirato da 160 CV. Basti pensare che la prima vanta un’accelerazione da 0 a 100 in 6,8 secondi mentre la vettura giapponese in 7,3 secondi.

 

Leggi anche: Abarth 124 Spider Vs Mini JCW Cabrio: la sfida del Nurburgring

 

Abarth 124 Spider

Abarth 124 Spider è stata la protagonista assoluto del “Lightning Lap 2017” organizzato da Car and Driver al Virginia International Raceway

 

Leggi anche: Abarth 124 rally: eccezionale risultato sportivo negli Stati Uniti

 

 

Ecco il video che mostra l’impresa di Abarth 124 Spider:

 

[youtube]https://youtu.

be/eTWJ7Ogi8z4[/youtube]