Abarth 124 Spider GT è la nuova edizione speciale della celebre vettura della casa automobilistica dello Scorpione presentata al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2018 nelle scorse ore. Abarth 124 GT si caratterizza per l’inedito colore Grigio Alpi Orientali della sua carrozzeria. Altro elemento distintivo di questo modello è la presenza di un hard top in fibra di carbonio che la rende contemporaneamente una spider e una coupè. Qui infatti la comodità di un’auto manuale con capote è associata ai vantaggi di un tetto rigido, robusto e leggero.

Questo del resto è l’unico modello sul mercato con un tetto interamente costruito in fibra di carbonio. La vettura dello Scorpione si distingue per la presenza di dotazioni di alto livello tra cui citiamo la presenza di cerchi in lega ultra leggera OZ da 17 pollici, tre volte più leggeri delle ruote standard, che migliorano la maneggevolezza e aggiungono un nuovo design più sportivo.

Abarth 124 Spider GT: la nuova versione della vettura della casa dello Scorpione debutta al Salone dell’auto di Ginevra

Le calotte degli specchietti presentano uno speciale colore grigio metallizzato, abbinato allo spoiler anteriore. Una fodera per cappuccio nera opaca è disponibile su richiesta. Questa finitura è ovviamente realizzata con riferimento al famoso modello Abarth 124 Rally, sul quale questa soluzione è stata adattata per impedire al guidatore di essere abbagliato dal sole. Lo spoiler posteriore e l’hardtop in fibra di carbonio sono disponibili sempre su richiesta.

L’hardtop in fibra di carbonio fiore all’occhiello di questa speciale versione

L’hardtop in fibra di carbonio, rivestito all’interno, ha una grande finestra e un efficiente sbrinatore per la pulizia in meno di tre minuti. L’hardtop pesa solo 16 chilogrammi e contribuisce a migliorare le dimensioni compatte dell’auto e la rigidità torsionale complessiva. Fornisce isolamento termico e acustico, offrendo al tempo stesso un’ampia visuale posteriore.

 Inoltre, può essere rimosso e reinstallato molto facilmente in pochi passaggi. Insomma si tratta sicuramente di un modello molto interessante che arricchisce la gamma di Abarth.

Leggi anche: Fiat, Jeep, Lancia e Abarth: ecco le novità che vedremo al Motor Show di Bologna

Abarth 124 Spider GT

Abarth 124 Spider GT: la nuova versione della vettura della casa dello Scorpione debutta al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Abarth 124 Spider protagonista assoluto al “Lightning Lap 2017” di Car and Driver