Abarth 124 Rally ha ottenuto un risultato sportivo davvero eccezionale negli Stati Uniti. La vettura della casa automobilistica dello Scorpione, infatti, è stata protagonista in una delle corse più famose che si svolgono annualmente nel grande paese americano. Ci riferiamo naturalmente alla famosa cronoscalata MT Washington Hillclimb. Questa altri non è che una corsa in salita tipo Pikes Peak, della lunghezza di circa 12 km che presenta tratti sterrati e panorami mozzafiato.

Abarth 124 Rally protagonista alla  cronoscalata MT Washington Hillclimb

Abarth 124 Rally è stata protagonista grazie al pilota americano Kevin Wesley che l’ha portata al successo nella categoria Preparatem ottenendo così anche il sesto posto nella classifica generale.

In questa maniera la vettura ha dimostrato di essere altamente competitiva in un percorso che richiedeva  doti di potenza e maneggevolezza essendo un tracciato completo. 

La vettura di Abarth, dunque, ha dimostrato di potersela cavare molto bene anche in strade particolarmente impervie e scivolose come quelle della cronoscalata in questione. Questo evento sportivo, molto noto negli USA, si è svolto domenica 9 luglio.

Questa prevedeva due manche in cui la classifica veniva determinata in base ai tempi ottenuti dalle auto in gara nel percorrere l’intero tracciato. Grazie alla trazione posteriore, questo modello della casa automobilistica dello Scorpione ha mostrato di potersela cavare egregiamente non avendo nulla da invidiare a rivali ben più quotate che hanno preso parte alla gara.

Ricordiamo, infine, che Abarth 124 Rally sarà protagonista di altri eventi nei prossimi giorni. Tra questi citiamo la quinta prova del Trofeo Abarth Selenia, il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali. Eventi che si svolgeranno tra luglio e agosto.

Leggi anche: Formula 1, GP Silverstone vince Lewis Hamilton, Raikkonen terzo e Vettel settimo

 

Abarth 124 Rally

Abarth 124 Rally protagonista negli Stati Uniti della mitica cronoscalata  MT Washington Hillclimb tra panorami mozzafiato e strade sterrate

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le news più importanti della seconda settimana di luglio