A Los Angeles il debutto del nuovo Alfa Romeo Suv?

Secondo le ultime voci il nuovo modello potrebbe esordire al Los Angeles Auto Show 2019

di , pubblicato il
Secondo le ultime voci il nuovo modello potrebbe esordire al Los Angeles Auto Show 2019

Secondo indiscrezioni provenienti dal web, entro la fine del prossimo anno potremmo assistere al debutto del nuovo Alfa Romeo Suv. Ci riferiamo naturalmente al crossover compatto, più piccolo di Stelvio, che presumibilmente dal 2020 sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano. Questo modello di Alfa Romeo dovrebbe dunque essere lanciato sul mercato entro la fine del 2020. Il veicolo potrebbe fare il suo debutto, secondo queste indiscrezioni che dovranno ovviamente trovare conferma, al Los Angeles Auto Show 2019. L’evento si terrà verso la fine del 2019 a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre.

Se davvero il nuovo Alfa Romeo Suv venisse presentato proprio in occasione del Los Angeles Auto Show 2019, la cosa non stupirebbe più di tanto. Infatti non è la prima volta che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles utilizza questa kermesse per il lancio di un suo modello. Nel 2018 è stato infatti mostrato per la prima volta il nuovo pick up Jeep Gladiator. Lo scorso anno invece fu mostrato in anteprima la nuova generazione di Jeep Wrangler. Nel 2016 invece fece il suo debutto il primo suv della casa automobilistica del Biscione Alfa Romeo Stelvio. 

Il 2019 potrebbe essere dunque il quarto anno di fila che Fiat Chrysler mostra a Los Angeles un suo nuovo modello. Alfa Romeo Suv compatto dovrebbe nascere sulla piattaforma Small Wide di Jeep Compass e avere così la trazione anteriore contrariamente a quanto si era ipotizzato negli scorsi anni. Il modello dovrebbe far fare un notevole salto in avanti al numero delle immatricolazioni della casa automobilistica del Biscione in Europa.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio: aumenti da 2 mila euro con l’Ecotassa

Alfa Romeo Suv

Alfa Romeo: il nuovo Suv compatto potrebbe essere presentato entro fine anno al Los Angeles Auto Show 2019

Leggi anche: Alfa Romeo 8C: motore da 800 cavalli per la futura super car ibrida?

Argomenti: