Il crowfunding ha salvato la vita ad un senzatetto ma la storia di generosità dell’homeless americano arriva ancora più da lontano. Una 27enne americana, Kate McClure, era rimasta sulla statale senza benzina e senza soldi, in piena notte, e a salvarla ci ha pensato Johnny Bobbitt Jr, ex veterano della marina e ora barbone per le strade di Philadelphia. La giovane per ringraziarlo ha raccolto per lui 114mila dollari in 12 giorni, cifra che potrebbe crescere ancora.

Regala 20 dollari e ne riceve 114mila

La giovane americana era rimasta senza benzina su l’interstatale 95, a Philadelphia, impaurita e non sapendo cosa fare, vista anche l’ora tarda, ha subito cercato di chiamare il fidanzato ma nel frattempo è sbucato dal nulla Johnny Bobbitt Jr, il quale ha tirato fuori dalla tasca gli ultimi 20 dollari che aveva per comprarle del carburante.

La 27enne, infatti, era anche senza soldi. L’ex veterano, ora senzatetto, ha consigliato alla ragazza di chiudersi in auto mentre lui sarebbe andato ad acquistare del carburante. Dopo poco è tornato e l’ha aiutata a ripartire.

I giorni seguenti Kate e il fidanzato sono tornati più volte nello stesso luogo per cercare Johnny Bobbitt Jr, gli hanno portato vestiti, alimenti e hanno cercato di capire la sua triste storia: dopo aver lavorato nella marina si è ritrovato senza più nulla e ora vive per strada con solo l’affetto di un cane. I due ragazzi sono tornati più volte nel luogo in cui il senzatetto sostava per rifocillarlo e fargli compagnia finché non è loro venuta l’idea di utilizzare la piattaforma di crowfunding,  GoFundMe, per racimolare soldi da donare al 34enne. In pochi giorni il passaparola è stato in grado di arrivare alla cifra di 114mila dollari, una campagna di finanziamento che non è ancora finita e che servirà per comprare una cassa, vestiti e auto a Johnny Bobbitt Jr.

Insomma, donare gli ultimi 20 dollari che aveva in tasca gli ha fruttato molto di più. Quando la generosità viene ripagata.