È ormai partito il The Joshua Tree Tour 2017 degli U2, iniziato lo scorso 12 maggio da Vancouver, in Canada, per celebrare i 30 anni dall’uscita del disco storico. La band irlandese, che sarà in Italia a luglio, ha portato in scaletta ben 22 brani che hanno fatto la storia del bellissimo album datato 1987, più il brano inedito The Little Things That Give You Away, che fa parte dell’album in uscita Songs Of Experience.

Brani cantati anche a Roma?

Gli U2 saranno in Italia a luglio per i due grandi concerti previsti a Roma, il 15 e 16 luglio, allo Stadio Olimpico.

I biglietti per i due concerti sono già terminati da tempo e come sempre non sono mancate le polemiche sulla regolarità dei ticket spariti dopo poche ore. Chi è riuscito ad accaparrarsi i tagliandi per i due live estivi di Bono e compagni, avrà la possibilità di assistere ad un vero e proprio spettacolo dal vivo con una scaletta fantastica, in cui non mancheranno i grandi brani come Where the Streets Have No Name e With or Without you, che fanno parte di The Joshua Tree, ma anche Sort of Homecoming e MLK dell’album dell’84 The Unforgettable Fire. Prima di sbarcare in Italia, gli U2 dovranno completare il tour americano.

Dopo i concerti a Los Angeles e Houston, la band sarà a Chicago il 3 giugno, a Miami e in Florida dall’11 giugno, a Philadelphia e Toronto, dove chiuderanno il mese di giugno. Le tappe americane termineranno il 1 luglio da Clevaland poi gli U2 torneranno in Europa partendo dall’Inghilterra, Berlino, concerto previsto il 12 luglio fino ai due mega eventi di Roma. Dopo l’Italia Bono Vox e soci saranno a Barcellona, Dublino, Parigi, Amsterdam e Bruxelles il 1 agosto. Di seguito ecco la scaletta con i 22 brani proposti durante i concerti degli ultimi giorni, scaletta che potrebbe essere la stessa o molto simile a quella prevista per lo Stadio Olimpico.

Sunday Bloody Sunday (B-Stage)
New Year’s Day (B-Stage)
A Sort Of Homecoming (B-Stage)
MLK (B-Stage)
Pride (B-Stage)

Where The Streets Have No Name
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
With Or Without You
Bullet The Blue Sky
Running To Stand Still
Red Hill Mining Town
In God’s Country
Trip Through Your Wires
One Tree Hill
Exit
Mothers Of The Disappeared

Beautiful Day
Elevation
Ultraviolet
One
Miss Sarajevo (B-Stage)
The Little Things That Give You Away (inedito, B-Stage)