Sanremo 2018: date, regolamento e il conduttore più quotato delle ultime ore

Ecco le date precise, le info sul regolamento e il conduttore più quotato delle ultime ore del Festival di Sanremo 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le date precise, le info sul regolamento e il conduttore più quotato delle ultime ore del Festival di Sanremo 2018.

Il Secolo XIX ha annunciato le date della 68 edizione del Festival di Sanremo 2018. Intanto, proseguono i rumors sui possibili conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni, scelto come direttore artistico, nella guida della kermesse più importante della canzone italiana. Ecco dunque il nome più quotato delle ultime ore, le date precise e le info sul regolamento.

Sanremo 2018: date, regolamento e il conduttore più quotato delle ultime ore

Finalmente sono state annunciate le date del Festival di Sanremo 2018. La kermesse inizierà un po’ prima rispetto agli anni passati e si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2017. Per quanto concerne i conduttori, invece, l’ipotesi di un ritorno di Carlo Conti sembra davvero impossibile per cui si sta paventando l’ipotesi di alternare giornalmente dei conduttori sul palco dell’Ariston. Nei giorni scorsi si è fatto più volte il nome di Antonella Clerici, tornata in tv con la trasmissione “La Prova del cuoco”. La bionda presentatrice ha però smentito subito tale ipotesi. Restano ancora in vita le voci che vorrebbero Massimo Ranieri o Gianni Morandi alla guida del Festival.

Nelle ultime ore, però, è avanzata una nuova ipotesi ovvero la partecipazione di Beppe Fiorello. La Rai al momento non ha confermato nulla ma sembrerebbe che stia valutando a fondo l’idea. Il pubblico da casa, però, vorrebbe che ci fosse anche Rosario dopo la chiusura della sua “Edicola in Fiore”. Sulla rete, inoltre, sono iniziati a circolare altri nomi come quello di Virginia Raffaele, già conduttrice insieme a Conti di Sanremo 2016 ed ospite nel 2017, quello di Amadeus ed infine quello di Fabrizio Frizzi.

Regolamento Sanremo 2018

Per quanto concerne il regolamento di Sanremo 2018, al momento, è stato comunicato soltanto quello riguardante la sezione giovani. I concorrenti che saliranno sul palco dell’Ariston come nuove proposte saranno in tutto otto e due di essi saranno scelti tra i vincitori del concorso Area Sanremo. Il direttore artistico ovvero Baglioni, poi, per la scelta, potrà contare dell’ausilio della Giuria Televisiva formata da esperti di cultura, musica e comunicazione multimediale e di una Commissione Musicale.

Le nuove proposte, inoltre, dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni di età, non dovranno essere iscritti alla manifestazione 2017 “Area Sanremo, dovranno essere presenti sul mercato con almeno due brani singoli diversi da quello che proporranno a Sanremo 2018 ed infine non dovranno aver preso parte alle precedenti edizioni del Festival della canzone italiana.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Musica, Programmi Tv

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.