Cosa fare per la festa degli innamorati? In vista del San Valentino 2017 sono tanti gli eventi in giro per l’Italia da segnare in calendario. Il prossimo 14 febbraio, tutte le coppie avranno la possibilità di partecipare ad alcuni appuntamenti organizzati per celebrare la famosa festa, diventata ormai un vero business commerciale. Chi potrà, partirà per qualche meta low cost in modo da passare un po’ di tempo con la propria dolce metà, ma le iniziative anche solo per un giorno sono alla portata di tutti.

Scopriamo insieme quali sono.

Appuntamenti per il 14 febbraio

Gli eventi di San Valentino in Italia sono sparsi un po’ ovunque. I più famosi si confermano il celebre Cioccolentino di Terni, una festa dedicata al cioccolato con degli appuntamenti per le coppie, oppure Verona in Love, kermesse organizzata nella città degli innamorati. Cadendo a ridosso del Carnevale, tra gli appuntamenti da segnalare ci sono anche il Carnevale di Venezia, una delle città più romantiche in assoluto. Le coppie avranno l’opportunità di assistere a bellissime sfilate in maschera oppure prendere parte ai balli in costume nelle sontuose dimore.

Gli appuntamenti dedicati agli innamorati per San Valentino 2017 non finiscono qui. A Camogli andrà in scena ‘San Valentino… Innamorati a Camogli’, celebre per l’evento Poesie d’Amore e la rassegna di fotografie e opere artistiche dedicate agli innamorati. I vincitori del concorso Poesie d’Amore avranno l’opportunità di vedere la propria poesia stampata su uno striscione dal 4 al 19 febbraio. Ci saranno poi in palio crociere di San Valentino, visite guidate nel Passo del Bacio e sconti nei ristoranti di zona per le coppie.

Bellissimo anche l’appuntamento che si terrà a Castell’Arquato, uno dei borghi dell’amore più celebri. Le coppie che visiteranno la rocca il weekend di San Valentino potranno partecipare al kisser set, visitare il mercatino ‘Il Gusto dell’Amore’, fare degustazioni di vini e scrivere le proprie promesse d’amore nelle lanterne volanti.

Nei Ducato di Parma e Piacenza, invece, saranno organizzate delle cene a lume di candele con tanto di visite notturne per ascoltare storie leggendarie.

Un altro evento di potenziale interesse è Vigevano in Love: la città si trasformerà in un luogo romantico con mostre a tema, ristoranti e negozi che proporranno menù ed oggetti dedicati e itinerari dell’amore. Infine segnaliamo l’appuntamento con #amoREGGIA presso la Reggia di Colorno in provincia di Parma: anche qui ci sono numerose iniziative in programma e gli innamorati pagheranno un solo biglietto invece che due. Infine, non perdete le migliori idee regalo per San Valentino.