Roma Cartoon Festival 2017: data, ospiti tra cui Masami Suda di Ken il guerriero, concerti e biglietti

Ecco la data, gli ospiti tra cui Masami Suda di Ken il guerriero, i concerti ed il prezzo dei biglietti del Roma Cartoon Festival.

Condividi su
Seguici su
Alessandra Di Bartolomeo

Ecco la data, gli ospiti tra cui Masami Suda di Ken il guerriero, i concerti ed il prezzo dei biglietti del Roma Cartoon Festival.

La prima edizione del Roma Cartoon Festival 2017si svolgerà all’interno della struttura Guido Reni di Roma. Tale manifestazione sarà un appuntamento imperdibile per coloro che amano i videogiochi, l’animazione, il cinema ed i fumetti ma anche la cultura giapponese. Ecco allora le date, gli ospiti più famosi che vi parteciperanno, il costo dei biglietti ed i concerti che si terranno in tale occasione.

Roma Cartoon Festival: le info sulla manifestazione

La prima edizione del Roma Cartoon Festival si svolgerà all’interno della struttura Guido Reni dal 23 al 25 giugno 2017. Oltre a comperare e visionare fumetti, gadget e tanti articoli legati alla cultura giapponese, si potrà partecipare anche alla gara di Cosplay grazie alla quale si potrà vincere un viaggio per due persone in Giappone. Inoltre, durante tale manifestazione, si avrà la possibilità di degustare in piatti tipici della cucina giapponese grazie ad un’area food ad essa dedicata. Inoltre vi sarà anche un’area dedicata agli amanti dei videogames nonché un’area vintage dove si potranno comperare e visionare pezzi rari che hanno fatto la storia dei manga giapponesi.

Roma Cartoon Festival: ospiti, concerti e info biglietti

Tra gli ospiti più importanti che prenderanno parte al Roma Cartoon Festival, vi segnaliamo il grande maestro Masami Suda ovvero il character designer di Ken il guerriero. Vi sarà poi la nota illustratrice Camilla D’Errico, Marco Gervasio collaboratore della Disney, Emiliano Tanzillo collaboratore della Bonelli editore nocnhé Giada Perissinotto, Stefano Intini, Corrado Mastantuono, Gabriele Dell’Otto e Lorenzo Patrovicchio.

Per quanto concerne i concerti, invece, il 24 giugno vi sarà quello di Giorgio Vanni che ha scritto alla fine degli anni novanta, insieme a Max Longhi, testi delle sigle dei cartoni animati. Inoltre ha interpretato, insieme a Cristina d’Avena e ad artisti minori, sigle come quella dei Pokemon, Dragon Ball ed I Cavalieri dello Zodiaco. Il 25 giugno, infine, si esibirà il gruppo degli amatissimi Gem Boy.

Il Cartoon Roma Festival si svolgerà dal 23 al 25 giugno e l’ingresso sarà consentito dalle ore 10 alle ore 20. Il prezzo dei biglietti interi sarà di 10 euro mentre sarà ridotto per i cosplay e costerà 7 euro. La riduzione vi sarà anche per i bambini dai 3 ai 10 anni non compiuti che pagheranno 7 euro ed infine sarà gratuito per i piccoli dai 0 ai 3 anni. Per altre info, ecco il link del festival. Per info su altri eventi, leggete anche:Al Menì Rimini 2017: date e programma della quarta edizione.

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Argomenti:   Feste

Commenta la notizia



GUIDA: Feste

SULLO STESSO TEMA