Report, puntata di oggi 20 novembre: migranti, prosecco e polveri sottili

Torna Report con una nuova puntata dedicata ai migranti, le polveri sottili e il vino prosecco.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Torna Report con una nuova puntata dedicata ai migranti, le polveri sottili e il vino prosecco.

Oggi lunedì 20 novembre andrà in onda una nuova puntata di Report. Si tratta del primo appuntamento serale dopo l’addio alla Rai sancito ufficialmente dalla giornalista Milena Gabanelli, volto storico della trasmissione di Rai Tre, il cui testimone è stato affidato dalla scorsa stagione a Sigfrido Ranucci. Con un lungo post, la giornalista ha voluto salutare quanti da anni seguono il programma, ringraziandoli per la loro vicinanza e salutandoli “uno per uno”.

Anticipazioni

Nella puntata di Report di oggi si tornerà a parlare di migranti, dopo che nelle ultime settimane gli sbarchi registrati sulle coste italiane sono stati in aumento rispetto a quest’estate, quando invece venivano dati in diminuzione. Della scorsa settimana l’inchiesta choc della Cnn, che ha mostrato il vero volto della Libia e di dove e come vengono detenuti i migranti in attesa di partire con i barconi verso l’Italia e gli altri Paesi del Mediterraneo.

Si parlerà poi di prosecco, attraverso un’inchiesta della squadra di Report. Ai microfoni della trasmissione Rai, il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha risposto a numerose domande, tra cui quelle “sui trattamenti delle vigne, sul biologico e sul protocollo d’intesa con la frazione di Trieste”, come viene riportato nel post Facebook che anticipa il filmato di stasera.

Spazio poi all’inchiesta “polveri alle stelle”, della giornalista Antonella Cignarale. Si tratterà di un argomento per cui non c’è grande conoscenza fra la popolazione italiana, quello inerente alle polveri sottili che sarebbero prodotte dai camini che abbiamo nelle nostre abitazioni.

Leggi anche: Report, puntata di oggi 13 novembre: inchieste su Paradise Papers e Scientology

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Intrattenimento e Tv, Programmi Tv

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.