Tra le idee regalo per San Valentino 2017 per lui e lei spiccano senz’altro i doni fai da te, un modo economico e originale di far sentire la propria presenza alla persona amata. Non c’è bisogno di aver troppa manualità, poiché sul web si trovano idee e tutorial facili per realizzare lavoretti o semplici regali d’impatto. Vediamo quali sono le migliori idee online del momento.

Idee originali fatte a mano

Tra i regali di San Valentino fatti a mano e originali citiamo ad esempio i bigliettini da realizzare con il cartoncino e decorare con foglie di rose.

Per farlo basta ritagliare del cartoncino e applicare tre foglie di un fiore a scelta, possibilmente rosso, poi disegnare il gambo con un pennarello e aggiungere una dedica. Bellissimi e alternativi sono i sottobicchieri da fare con la colla a caldo, rigorosamente a forma di cuore oppure dei cuoricini fatti in cartone e ritagliati.

Tra le idee più belle per San Valentino c’è anche il portacioccolatini realizzato in feltro, mentre per abbinare un po’ di poesia alla manualità spicca il libro rilegato e fatto a mano da intitolare “50 motivi per cui ti amo”. Spazio, dunque, alla creatività per realizzare questo piccolo tomo di pensieri. Su Pinterest, ad esempio è semplice scovare tantissime idee e lavoretti per il 14 febbraio, tutti fatti con cartone, feltro o materiali facilmente reperibili: ci sono porta oggetti, barattoli, segnalibri, candele, cornici e bigliettini dai più semplici a quelli più elaborati.

Spunti dal web

Le idee regalo per San Valentino 2017 fai da te comprendono anche oggetti più facili nella realizzazione, come il classico fotolibro, da creare direttamente online scegliendo la grafica e aggiungendo pensieri e frasi romantiche, il calendario oppure gadget da creare sul web come cuscini, magliette, tele, college, poster e tazze. Ad esempio si possono stampare delle foto in stile vintage da attaccare ad un cartoncino a fisarmonica.

Anche una cena romantica fa parte dell’ampio parco di idee fai da te: invece del solito ristorante, si può organizzare una cena fatta in casa badando al dettaglio. Potete così sbizzarrirvi con la scelta della tovaglia, le candele, il segnaposto romantico e un bel vaso di fiori da posizionare proprio al centro del tavolo. Per altre novità sull’imminente San Valentino 2017 continuate a seguirci.