Quarti di finale Europei basket 2017: programma oggi 13 settembre, orario Italia-Serbia e prime semifinaliste

Ecco il programma di oggi 13 settembre delle ultime due partite dei quarti di finale degli Europei 2017 di basket, l' orario in cui si giocherà Italia-Serbia e le info sulle prime semifinaliste.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco il programma di oggi 13 settembre delle ultime due partite dei quarti di finale degli Europei 2017 di basket, l' orario in cui si giocherà Italia-Serbia e le info sulle prime semifinaliste.

Oggi, 13 settembre 2017, sarà la seconda giornata dei quarti di finale degli Europei di basket 2017. Le squadre che scenderanno in campo per ipotecare un posto in semifinale saranno in tutto quattro e tra queste figura anche l‘Italia. Ecco allora il programma della giornata con tutti gli orari ed il canale sul quale si potranno vedere le due importanti sfide.

Primi risultati quarti di finale Europei Basket  2017 e prime semifinaliste

Ieri, 12 settembre, si sono giocate le prime due partite dei quarti di finale degli Europei di basket. La Slovenia ha vinto contro la Lettonia con il risultato di 103 a 97 arrivando così in semifinale grazie agli incontenibili Dragic e Donic. La Lettonia ha cercato di reagire ma non ha potuto nulla contro la furia dei balcanici.

La Spagna, che è sulla carta la favorita alla vittoria finale, non ha deluso le aspettative. La squadra del fenomeno Marc Gasol ha infatti vinto contro la Germania con il risultato di 84 a 72 . Il match è iniziato con la partenza a razzo della Germania che ha accumulato subito 10 punti che però non è riuscita a mantenere in quanto la Spagna ha accelerato rimontando quasi subito lo svantaggio. La prima semifinale, quindi, si giocherà domani 14 settembre alle 20.30 e sarà proprio tra la Slovenia e la Spagna.

Programma ultimi quarti di finale con Italia-Serbia

Oggi, 13 settembre, si giocheranno le ultime due partite dei quarti di finale che sanciranno così il calendario definitivo delle semifinali. Si inizierà alle ore 17.45 con il match tra la Grecia e la Russia e poi alle 20.30 toccherà all’Italia che cercherà di vincere contro la Serbia. Sarà per gli azzurri una sfida difficile  ma non impossibile. Gli uomini di Messina, infatti, tenteranno il tutto e per tutto dopo l’impresa degli ottavi.

Entrambe le partite saranno trasmesse su Sky Sport 2 HD e alla fine dei due incontri vi saranno le interviste da Instanbul nonché una rubrica di approfondimento. Gli abbonati a Sky potranno seguire i due importantissimi match anche in streaming grazie alla piattaforma Sky Go.

Chi vincerà i quarti approderà quindi in semifinale che si giocherà il 15 settembre alle ore 20.30. Il match sarà tra la vincitrice di Grecia/Russia e tra la vincitrice di Italia/Serbia. Per le altre competizioni in programma oggi 13 settembre, leggete anche: Shakhtar Donetsk-Napoli: data, orario e info su dove vederla in tv in chiaro ed in streaming.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Sport

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.