Torna l’appuntamento con Presadiretta. Oggi 25 settembre una nuova puntata della trasmissione di Rai 3 condotta in prima serata al lunedì dal giornalista Riccardo Iacona. Nelle ultime ore il conduttore di Presadiretta ha ricevuto un importante riconoscimento, venendo premiato con il titolo Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”. Queste le parole del post della pagina ufficiale Facebook del programma per celebrare l’importante premio per il giornalista: “Riccardo Iacona riceve a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” per “aver dedicato gran parte della sua carriera all’inchiesta sociale, rendendo ancora vivo un tipo di giornalismo ormai quasi scomparso in Italia.

Per la sua attenzione alle grandi questioni della società contemporanea, dalle guerre dimenticate alle battaglie per il welfare, approfondite con sensibilità, serietà e competenza”. Una volta di più la testimonianza della bravura di Iacona e del suo staff di collaboratori che curano le inchieste trasmesse negli ultimi anni a Presadiretta.

Chi protegge la ‘ndrangheta?

Nella puntata di Presadiretta di oggi 25 settembre verrà trattato un tema particolarmente scomodo come quello della ‘ndrangheta. Si parlerà dell’affiliazione mafiosa che ha potere nelle istituzioni e nelle società italiane, in aumento nel corso degli ultimi anni. Attraverso l’inchiesta di stasera ci si domanderà se la ‘ndrangheta sia riuscita a fare tutto questo da solo oppure se sia stata aiutata da qualcuno, protetta da pezzi deviati dello Stato e della Politica. Tutte le risposte nel corso della puntata di stasera di Presadiretta, che inizierà su Rai Tre alle ore 21.15. Continuate a seguirci per tutte le anticipazioni di Presadiretta.

Ti potrebbero interessare anche le anticipazioni di Dimartedì