Premier danese regala Master of Puppets dei Metallica al presidente indonesiano

Un regalo insolito, ma gradito, il presidente dell'Indonesia è un fan musica metal, scelta azzeccata quindi quella del primo ministro danese.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Un regalo insolito, ma gradito, il presidente dell'Indonesia è un fan musica metal, scelta azzeccata quindi quella del primo ministro danese.

A dir poco singolare la notizia che ha fatto il giro del mondo sul web relativa all’incontro tra il primo ministro danese, Lars Løkke Rasmussen, e il presidente indonesiano Joko Widodo. La musica metal diventa protagonista anche dei salotti della diplomazia politica.

Metallica e politica, il regalo che non ti aspetti

Non ce lo aspettavamo noi, e probabilmente nemmeno Widodo, ma scommettiamo che il suo regalo è stato gradito eccome. Rasmussen, in visita al presidente dell’Indonesia, ha portato con sé una copia autografata di Master of Puppets dei Metallica, nella versione rimasterizzata per la celebrazione dei 30 anni del disco. Si tratta senza alcun dubbio dell’album più famoso ed apprezzato della storica band thrash metal californiana che tra le sue fila presenta proprio un connazionale dell’attuale premier danese. Alla batteria c’è infatti Lars Ulrich, il co-fondatore danese della band.

Widodo è un grande fan di musica metal, tra le sue maggiori passioni, oltre ai Metallica, ci sono i Megadeth, ma pare che i gusti del presidente non si fermino al melodico thrash a stelle e strisci e ci vadano giù ancora più pesante. Tra le band più amate ci sono infatti addirittura i Napalm Death. Diverse in rete le foto di Widodo che si cimenta con la chitarra elettrica come i suoi idoli del rock. Insomma, un regalo sicuramente gradito, vista la particolarità della confezione resa preziosa proprio dall’autografo di Ulrich. Meno singolare, ma altrettanto importante, anche il regalo che il presidente indonesiano ha consegnato al premier scandinavo: un rencong, si tratta di un’arma tradizionale del paese.

Leggi anche: A Natale niente multe, abolite per donare giocattoli ai bambini

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Cronaca e Curiosità, Notizie

I commenti sono chiusi.