Ponte 25 aprile 2017 dove andare: feste e sagre in Italia

Gli appuntamenti in Italia per il Ponte del 25 aprile 2017: sagre ed eventi tradizionali da non perdere.

Condividi su
Seguici su
Chiara Lanari

2 giugno

Il ponte del 25 aprile 2017 è sempre più vicino e se ancora non avete deciso dove andare vi segnaliamo alcune feste e sagre in giro per l’Italia da non perdere. Tempo permettendo, come accade spesso in queste occasioni, il lungo weekend che ci attende è pronto a svelarci numerosi eventi tradizionali legati alla gastronomia o alla natura.

Sagre in Italia

Vi abbiamo già segnalato gli eventi del 25 aprile a Milano e Napoli, mentre nelle piccole località le protagoniste saranno le sagre. A Stra, in provincia di Venezia, dal 22 al 25 aprile, si svolge l’evento Weekend Strabiologico dedicato alla natura, la salute e la buona cucina. Ci saranno stand di prodotti biologici, artigianato, corsi di cucina, degustazioni e attività varie. Previste anche la gita in battello “In burcio sul Naviglio” e il percorso gratis “In trenino attraverso le Ville”. A Castello Estense della Mesola, in provincia di Ferrara, si svolgerà la Fiera dell’Asparago, in programma dal 22 aprile al 1 maggio. Nella cornice del Delta del Po saranno presenti stand di degustazioni con protagonista l’asparago, eventi sportivi, gite e passeggiate in bicicletta. A Castellaro Lagusello, in provincia di Mantova, andrà in scena l’evento I fiori di Castellaro, da domenica 23 a martedì 25 aprile, un appuntamento dedicato ai fiori e alla natura con bellissime scenografie. Da non perdere neppure Grugliasco Street Social Food, a Grugliasco, in Piemonte, un appuntamento culinario di scena dal 22 al 25 aprile , mentre a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna ci sarà un altro evento a tema culinario San Lazzaro food&beer fest.

Nelle Marche, ad Ascoli Piceno, da non perdere l’appuntamento con Fritto Misto all’italiana, una festa dedicata ai più succulenti cibi fritti con stand di olive ascolane, panzerotti, arancini e tempura giapponese e un percorso culinario con la possibilità di fare assaggi. L’evento si svolgerà fino al 1 maggio. Sempre nelle Marche, a Corinaldo, è in programma la festa dei Folli: concerti, artisti di strada e mercatini affolleranno il centro storico del celebre borgo fino al 25 aprile. A Marina di Ravenna, dal 22 al 25 aprile, ci sarà Expo Mercatini – Festa d’inizio estate, mentre a Misano Adriatico andrà in scena Misano Vintage Festival. Numerosi anche gli eventi in Umbria con Pic Nic a Trevi, Primavera Medievale a Bevagna, in provincia di Perugia e la Sagra degli Asparagi di Bosco a Petrafitta.

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Argomenti:   Feste

Commenta la notizia



GUIDA: Feste

SULLO STESSO TEMA