Oggi giovedì 11 maggio nuovo appuntamento con Piazzapulita, la trasmissione di La7 in onda tutti i giovedì in prima serata condotta dal giornalista Corrado Formigli. Ci saranno ospiti importanti che interverranno nel corso della serata e che sono stati già ufficializzati dalla pagina Facebook del programma. Si tratta di Flavio Briatore, Alessandro Di Battista e Carlo De Benedetti. Non sono invece stati resi noti i temi dell’appuntamento odierno, anche se probabilmente una delle discussioni più accese verterà sul caso Boschi.

I possibili temi di oggi

La presenza di Alessandro Di Battista potrebbe essere strettamente collegata alle polemiche di queste ultime ore scoppiate intorno alla figura del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi. L’ex ministro del Governo Renzi è stato nuovamente tirato in ballo nei giorni scorsi dal libro di Ferruccio de Bortoli, che cita alcune indiscrezioni “scottanti” sul caso di Banca Etruria, con la Boschi che avrebbe fatto pressing su Unicredit per l’acquisizione della banca in questione. L’attuale sottosegretario ha rispedito al mittente le accuse e con un post su Facebook ha annunciato di aver affidato la pratica ai legali per tutelare il proprio nome e onore. A conclusione del post è arrivata anche una frecciata al Movimento 5 Stelle: “Chi è in difficoltà per le falsità di Palermo o per i rifiuti di Roma non può pensare che basti attaccare su Arezzo per risolvere i problemi”.

Oltre al caso Boschi, potrebbe trovare spazio anche questa settimana la delicata questione riguardante le Ong, sollevato nelle scorse settimane da Luigi Di Maio, vice presidente della Camera e uno dei volti di punta del Movimento 5 Stelle. A questo proposito, sono da annoverare le nuove dichiarazioni del pm di Trapani, che ha sottolineato come singoli membri di Ong siano indagati per favoreggiamento di immigrazione clandestina, durante il suo intervento in audizione al Senato.