Oktoberfest Milano 2017: date e programma eventi di quest’anno

Anche Milano, come Monaco, si prepara a vivere l'Oktoberfest con fiumi di birra e specialità.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Anche Milano, come Monaco, si prepara a vivere l'Oktoberfest con fiumi di birra e specialità.

L’Oktoberfest 2017 di Milano avrà inizio a fine settembre. La sede della speciale manifestazione dedicata alla tradizione bavarese è il Carroponte, presso il comune di Sesto San Giovanni. L’OktoBeer di quest’anno coinvolgerà ancora più giovani da tutta la provincia di Milano e delle regioni limitrofe. Non potrà mancare, ovviamente, la birra, protagonista assoluta delle numerose serate che si terranno al Carroponte da metà della prossima settimana. Fitto anche il programma degli eventi previsto, con artisti che in ogni serata suoneranno in concerto in segno di tributo a grandi nomi del passato e presente della musica internazionale e italiana. Per chi è preoccupato della pioggia può stare tranquillo, visto che l’evento si terrà ugualmente. A seguire trovate tutti gli appuntamenti delle diverse serate al Carroponte in occasione dell’OktoBeer 2017 di Milano.

Il programma

L’Oktoberfest di Milano, edizione 2017, inizia mercoledì 27 settembre. L’appuntamento serale è fissato alle 21.30 e sul palco del Carroponte si esibirà MerCury Legacy, con un concerto in onore ai Queen. Giovedì 28 settembre, sempre alle 21.30, è previsto il concerto dei Beatland, con il loro personale tributo ai Beatles. La Cardiovascolari Live Band è attesa allo stesso orario nella giornata di venerdì 29 settembre, con un concerto dedicato a Vasco Rossi. Sabato 30 settembre sarà la volta di FuoriTempoMax, che canteranno in segno di omaggio a Max Pezzali e gli 883. Chiudono il programma dei concerti domenica 1 ottobre alle 21.30 i Pootana Play for Money + On two legs. Le due band dedicheranno la loro musica ai Nirvana e Pearl Jam.

Al Carroponte, oltre alla musica e alla birra, sarà possibile anche degustare alcune tipiche specialità della cucina bavarese, come ad esempio i wurstel e crauti, brezel, strudel, stinco e patate. Tra le birre bavaresi segnaliamo le leggendarie Spaten Oktoberfest e Franziskaner Oktoberfest. Da mercoledì a venerdì il Carroponte sarà aperto al pubblico a partire dalle 18. Sabato e domenica invece i cancelli si apriranno alle 11 del mattino. L’ingresso è libero.

Ti potrebbero interessare anche il programma dell’Oktoberfest 2017 a Monaco di Baviera oppure l’Oktoberfest a Torino

In alternativa leggi anche il programma dell’Oktoberfest a Gardaland e quello di Mirabilandia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Feste

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.