L’estate non è ancora ufficialmente iniziata ma la Riviera romagnola, come ogni anno, si appresta a vivere al massimo la sua stagione perfetta. Anche per il 2017 si rinnova l’appuntamento con l’evento Notte Rosa, il cui programma prevede una serie di numerosi concerti, con protagonisti alcuni dei migliori artisti nazionali, apprezzati sia dai giovanissimi che dagli adulti. A seguire l’elenco dei cantanti che prenderanno parte alla Notte Rosa 2017 nelle città simbolo della Riviera romagnola, con date e sedi dei loro spettacoli.

Pronti a vivere un’estate travolgente?

Tutti gli eventi

Il weekend che avrà inizio a partire dalla serata di venerdì 7 luglio sarà quello che darà il via alla Notte Rosa di quest’anno. Ad essere coinvolte saranno città come Rimini, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Pesaro, Ravenna, senza dimenticare la Riviera di Comacchio. Proprio qui, al Lido della Nazioni, si terrà uno dei concerti più attesi, quello di Samuele Bersani (7 luglio). A Ravenna riflettori accesi su Paola Turci (sabato 8 luglio), di recente protagonista al Festival di Sanremo. A Cervia – Milano Marittima, l’appuntamento è con la diretta di Rai Radio 2, con i mattatori Lillo e Greg, insieme ad Alex Braga (7 luglio). A Cesenatico uno degli eventi più attesi, con il Radio Bruno Estate, in programma nella serata di venerdì. Sono attesi numerosissimi artisti, da Francesco Renga a Michele Bravi, da Nina Zilli a Ermal Meta, fino ai 2 ex Amici Alessio Bernabei e Lele.

Protagonisti della Notte Rosa 2017 anche i The Kolors, band rivelazione di un paio di anni fa, che si esibiranno sul palco di Bellaria Igea Marina nella serata di sabato. A Rimini grande attesa tra i fan per il concerto dei Litfiba, che porteranno le canzoni del loro Eutopia Tour (venerdì 7) Riccione sarà la sede del maxi evento Radio Deejay On Stage Special Events, con tutti i protagonisti delle hit dell’estate (venerdì 7 e sabato 8 luglio).

Gli abitanti di Misano Adriatico potranno invece ascoltare la voce di Silvia Mezzanotte, in concerto il giorno 7. A Cattolica, sempre nella serata di venerdì, andrà in scena lo spettacolo dell’Ipanema Show do Brasil. Per concludere, a Pesaro, il weekend inizierà con un concerto di Teresa De Sio e proseguirà sabato 8 luglio con l’evento Mina – Stasera sono qui, dove sarà protagonista l’orchestra sinfonica Rossini.