Mostra Van Gogh Alive a Verona: date, orari e prezzi biglietti

Torna a gran richiesta la mostra Van Gogh Alive a Verona, la rassegna multimediale da vivere: 3.000 immagini proiettate a pieno schermo attraverso l’ausilio di 50 proiettori ad alta definizione.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Torna a gran richiesta la mostra Van Gogh Alive a Verona, la rassegna multimediale da vivere: 3.000 immagini proiettate a pieno schermo attraverso l’ausilio di 50 proiettori ad alta definizione.

La mostra Van Gogh Alive – The Experience sarà a Verona da novembre fino all’inizio del prossimo anno. Non è la prima volta che parliamo della rassegna espositiva che ha per protagonista il genio dell’artista olandese. In Italia, l’abbiamo già potuto ammirare a Roma, Firenze e Bologna. Adesso il suo approdo nella città veneta, la patria per antonomasia dell’amore. La sede della mostra è il Palazzo della Gran Guardia, presso il Piano Nobile, a due passi dal simbolo eterno della città, l’Arena.

Il programma

La data di inizio della mostra di Van Gogh a Verona è previsto per il 22 novembre 2017. La chiusura è fissata per il 28 gennaio 2018. Saranno oltre 3.000 le immagini che saranno proiettate a pieno schermo attraverso l’ausilio di 50 proiettori ad alta definizione. Le foto avranno il compito di raffigurare i quadri del pittore fiammingo. Un’esperienza indimenticabile per chi deciderà di partecipare a quello che è uno degli eventi imperdibili di questi ultimi due mesi del 2017. Gli amanti dell’arte e della cultura non se lo faranno ripetere più di una volta. In primo piano le opere del periodo creativo dell’artista di Zundert, realizzate durante il decennio tra il 1880 ed il 1890. In quegli anni, Van Gogh è in viaggio a Parigi, Sain-Remy e Auvers-sur-Oise, luoghi e mete che saranno fondamentali per il percorso artistico del pittore olandese.

Un biglietto intero per la mostra di Van Gogh a Verona ha un prezzo di 16 euro. Uno ridotto invece di 14 euro.

Ti potrebbe interessare anche:

La mostra di Van Gogh a Vicenza

Altre mostre da vedere a Verona: mostra di Botero

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Mostre e musei

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.