In occasione dei 105 dall’affondamento del Titanic, avvenuto il 15 aprile 1912, a Torino spicca la mostra Titanic – The Artifact Exibition, di scena presso Promotrice delle Belle Arti. La rassegna è visibile fino al prossimo 25 giugno con i pezzi originali del transatlantico che fanno rivivere il mito della celebre nave e del suo naufragio dopo l’impatto con un Iceberg. Di seguito le informazioni su orari di apertura e prezzi.

Panoramica

La mostra Titanic a Torino si potrà visitare fino al 25 giugno 2017. Si tratta di una rassegna itinerante che ha già fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.

Esposti, vi sono oggetti appartenuti realmente ai passeggeri della nave, la ricostruzione in scala di una cabina di prima classe e una di terza classe, una parete reale di ghiaccio, che testimonia le condizioni di freddo in cui si sono trovati i passeggeri durante l’affondamento, e il memorial wall con l’elenco dei passeggeri dispersi e salvati; circa 1.500 morirono sui 2.200 presenti sulla nave. Sarà così possibile conoscere a fondo le storie di quelle persone che decisero di affrontare il lungo viaggio verso l’America, anche attraverso una sala dell’esposizione dedicata ai 37 italiani che erano a bordo.

Orari e prezzi

La mostra Titanic a Torino è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il sabato dalle ore 10 alle ore 22. Saranno rispettate anche le aperture straordinarie previste il giorno di Pasque e Pasquetta, 16 e 17 aprile, il 25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti l’intero ha un costo di 16 euro, il ridotto per over 65, disabili e partner costa 13 euro, i bambini dai 3 a 12 anni pagano 8 euro ed è anche possibile acquistare un biglietto open al costo di 18 euro. A questi costi bisogna aggiungere il diritto di prevendita, 1,50 euro. I ticket si possono acquistare sul sito http://www.mostratitanic.it oppure collegandosi a Ticketone.

Leggi anche la mostra di Real Bodies a Roma.