Mostra Konrad Magi 2017 a Roma: date, orari e prezzi biglietti di quest’anno

La mostra di Konrad Magi alla Galleria Nazionale di Roma è iniziata ufficialmente il 10 ottobre e proseguirà fino al 28 gennaio 2018.

di Chiara Lanari, pubblicato il
La mostra di Konrad Magi alla Galleria Nazionale di Roma è iniziata ufficialmente il 10 ottobre e proseguirà fino al 28 gennaio 2018.

E’ ufficialmente sbarcata in Italia la mostra Konrad Magi, che si terrà a Roma presso la Galleria Nazionale fino al prossimo anno. Di seguito le date, gli orari e i prezzi di biglietti della prima grande esposizione in Europa dell’artista estone, morto a Tartu nel 1925 all’età di 47 anni. Il pittore dell’Europa dell’est riuscì a dare un fondamentale contributo ad una delle correnti più in voga di quel periodo, l’espressionismo, sebbene lo sfiorò soltanto, senza mai realmente “cadere” realmente in una vera corrente artistico. Nonostante ciò, oggi è considerato uno degli artisti più importante del ventennio intorno alla prima guerra mondiale.

Il programma

La mostra di Konrad Magi presso la Galleria Nazionale a Roma è iniziata ufficialmente il 10 ottobre e proseguirà fino al 28 gennaio 2018. Per quanto riguarda gli orari, la Galleria Nazionale sarà aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 18, mentre il lunedì resterà chiusa al pubblico. Non vi sono differenze di orario fra i giorni lavorativi e quelli festivi, ad esempio il sabato e la domenica, come invece avviene in tanti altri musei sparsi per tutta Italia. Ciò comporterà comunque una minore confusione agli occhi del visitatore, che avrà come unico orario disponibile per tutta la settimana quello delle 10-18.

Per quanto riguarda invece i biglietti, i prezzi sono compresi da 10 a 5 euro. Il primo prezzo è riferito al costo di un biglietto intero, mentre si pagano 5 euro per il tagliando ridotto. L’ingresso è gratuito per i visitatori con un’età anagrafica inferiore ai 18 anni, i docenti e studenti universitari dei corsi umanistici come lettere, conservazione dei beni culturali, oltre che gli studenti che frequentano la facoltà di architettura. Ingresso gratuito anche per i giornalisti con tesserino in corso di validità, guide turistiche e soci MiBACT.

Ti potrebbe interessare sempre a Roma la mostra di Picasso  e la mostra di Monet al Vittoriano oppure la mostra Enjoy l’arte incontra il divertimento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Mostre e musei

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.