Tra pochissimi giorni a Milano ed esattamente il 21 febbraio 2017 verrà inaugurata la mostra di Keith Haring al Palazzo Reale per rendere omaggio all’artista scomparso nel 1990. La mostra sarà curata da Gianni Mercurio. Ecco allora le info sulla mostra, le opere, gli orari nonché il prezzo dei biglietti con eventuali sconti.

Mostra Keith Haring Milano: info mostra e opere

Il 21 febbraio 2017 sarà aperta al pubblico la mostra che renderà omaggio a Keith Haring, il geniale artista americano, morto giovanissimo a causa dell’AIDS.

La retrospettiva presenterà 110 opere del pittore-writer e alcune di esse saranno inedite in quanto mai state esposte in Italia. La mostra avrà il fine di far comprendere al meglio il rapporto di Haring con l’arte e proprio per questo il percorso espositivo creerà una sorte di dialogo tra le opere dell’artista e quelle da cui trasse ispirazione partendo dall’archeologica classica, passando dalle maschere delle culture del Pacifico, fino ad arrivare a Pollock, Dubuffet e Klee (alcune delle opere di tali artisti saranno esposte).

Mostra Keith Haring Milano: prezzo biglietti, riduzioni ed orari

Dal sito ufficiale della mostra di Keith Haring, a questo indirizzo, si evince che il prezzo dei biglietti interi sarà di 12 euro con audioguida gratuita. Vi saranno poi delle riduzioni: il biglietto costerà 10 euro con audioguida gratuita per coloro che hanno dai 6 ai 26 anni, per coloro che anno più di 65 anni, per i portatori di handicap, per coloro che hanno la Tessera Fai e per chi possiede i biglietti aderenti all’iniziativa “Lunedì Musei”. E ancora sarà ridotto per i militari e le forze dell’ordine, per gli insegnanti, per coloro che possiedono la MuseoCard di Milano, per coloro che hanno la Giunti Card, per i possessori della Card Musei Lombardia, per i soci Coop con tessera, per coloro che possiedono la Rinascente Card.

I biglietti si potranno acquistare anche online per evitare la fila ma il costo sarà di 15 euro, ecco il link.

La mostra di Keith Haring che si terrà a Milano dal 21 febbraio al 18 giugno 2017 osserverà i seguenti orari: il lunedì dalle 14.30 alle 19,30, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle 19.30 ed infine il giovedì ed il sabato dalle ore 9.30 fino alle 22.30. La biglietteria chiuderà sempre un’ora prima della chiusura. Per info su altre mostre, leggete anche: Mostra Kandinsky 2017 a Milano: date, orari e biglietti della rassegna al Mudec.