Nel prossimo autunno Bologna ospiterà un’importante mostra che conterrà i capolavori di artisti quali Duchamp, Salvador Dalì e Magritte. Il capoluogo emiliano si conferma una delle città d’arte più apprezzate dai visitatori, italiani e stranieri, che sono alla ricerca di rassegne espositive finalizzate a mettere in luce gli aspetti più geniali delle anime artistiche. La mostra di quest’anno propone un viaggio tra correnti tanto diverse ma allo stesso tempo complementari tra di loro. Si va dal dadaismo all’espressionismo, passando per surrealismo e l’action painting.

Il XX secolo, spesso sottovalutato dai cultori dell’arte, ci ha regalato artisti a tutto tondo, capaci di sorprenderci e colpirci emotivamente con le loro opere. Bologna, nei prossimi mesi, saprà ancora una volta meravigliare il proprio pubblico, portandolo a vette artistiche piuttosto elevate.

Il programma

La mostra su Duchamp, Dalì e Magritte a Bologna farà il suo debutto il prossimo 16 ottobre. I turisti potranno ammirare le opere dei tre artisti per tutto l’autunno e quasi l’intero inverno, visto che la chiusura dell’esposizione è fissata all’11 febbraio del nuovo anno. C’è dunque tempo sufficiente per visitare la rassegna. Zero alibi.

L’appuntamento è fissato a Palazzo Albergati di Bologna, situato in via Saragozza (numero civico 28). Il palazzo, che ospita la mostra, rimane aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 del mattino fino alle ore 20.00.

Su Ticketone è inoltre possibile già acquistare il proprio biglietto, mettendo in conto un piccolo costo aggiuntivo per la prevendita. Il prezzo per un tagliando intero è di 15,50 euro, un costo in linea con i prezzi che vengono applicati durante le mostre più famose e importanti sul territorio italiano, a testimonianza di come quella su Duchamp, Dalì e Magritte sia realmente uno degli assi nella manica della città di Bologna nei prossimi mesi.

Leggi anche la mostra di Chagall prossimamente a Milano