Il 4 marzo 2017 a Roma e precisamente nel Complesso del Vittoriano sarà inaugurata la mostra di Giovanni Boldini, un grande esponente della Bella Epoque, un pittore straordinario che ha immortalato nelle sue tele i ritratti delle donne più belle dell’alta società di Parigi. Ecco allora le info sulla mostra, le opere più importanti in esposizione ed il prezzo dei biglietti con eventuali sconti.

Mostra Boldini Roma 2017: info e opere esposte

Il 4 marzo prezzo il Complesso del Vittoriano sarà inaugurata la mostra di Giovanni Boldini che durerà fino al 16 luglio 2017.

Saranno esposti centocinquanta capolavori provenienti dai musei internazionali più importanti tra cui spicca il ritratto di Franca Florio, una delle icone della Bella Epoque. Saranno esposti inoltre il “Ritratto di Madame Blumenthal” del 1896,il “Ritratto di signora in bianco” del 1889, la “Signora che legge” del 1875 e “La tenda rossa” del 1904. Oltre ai suoi dipinti (circa 120) ve ne saranno una trentina realizzati da artisti a lui contemporanei tra i quali spiccano i nomi di Telemaco Signorini, Cristiano Banti e Corcos De Nittis.

La mostra sarà suddivisa i quattro sezioni nelle quali si susseguiranno ritratti come quello di Verdi ed Emiliano Concha de Ossa, paesaggi naturali, ambienti cittadini ma anche le toilette ed i nudi. L’esposizione di Boldini, infine, partirà con il soggiorno del pittore a Firenze dal 1964 al 1870, periodo in cui partecipò al rinnovamento sia artistico che ideologico dei Macchiaioli.

Biglietti mostra Boldini Roma 2017: prezzo con sconti ed orari

I biglietti interi per la mostra di Boldini al Vittoriano di Roma costeranno 14 euro con audioguida inclusa. Quelli ridotti (con audioguida inclusa) costeranno 12 euro e saranno per gli over 65 (con documento), i ragazzi dagli 11 ai 18 anni non compiuti, gli studenti fino a 26 anni con documento, i diversamente abili, i militari di leva gli appartenenti alle forze dell’ordine, i giornalisti con la tessera dell’ordine, i clienti Generali Italia (con dem nominale) e dipendenti e agenti con badge.

Vi saranno anche biglietti ridotti per gruppi il cui costo sarà di 10 euro e la prenotazione sarà obbligatoria per minimo 15 persone e massimo 25.

Vi saranno inoltre dei biglietti ridotti speciali a 10 euro (con audioguida) per le guide con tesserino se non accompagnano un gruppo. Gli universitari pagheranno 6 euro (sempre con audioguida inclusa) ogni martedì esclusi i festivi mentre i biglietti per le scuole costeranno 5 euro. In quest’ultimo caso la prenotazione sarà obbligatoria (min 15 max 25 persone) e il microfonaggio sarà obbligatorio per le scuole secondarie di primo e secondo grado. I bambini pagheranno 6 euro dai 4 agli 11 anni non compiuti mentre i piccoli della scuola d’infanzia (minimo 15 max 25 persone) pagheranno 3 euro.  Per info più dettagliate , ecco il link della mostra. Per info su altre mostre in Italia, leggete anche: Mostra ‘Giacomo Balla. Un’onda di luce’ a Roma: orari e prezzi biglietti.