Mondiali Nuoto Budapest 2017: orari oggi 17 luglio di pallanuoto, nuoto sincronizzato e medagliere

Ecco il programma con gli orari di oggi 17 luglio 2017 di pallanuoto e nuoto sincronizzato del Mondiale di Nuoto 2017 a Budapest nonché il risultato del medagliere dopo il primo oro dell'Italia.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco il programma con gli orari di oggi 17 luglio 2017 di pallanuoto e nuoto sincronizzato del Mondiale di Nuoto 2017 a Budapest nonché il risultato del medagliere dopo il primo oro dell'Italia.

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest sono entrati nel vivo. La quarta giornata di oggi 17 luglio sarà dedicata al nuoto di fondo, alla pallanuoto, ai tuffi e al nuoto sincronizzato. Ecco, allora, il programma con gli orari su Rai Sport e Rai 2 nonché le info sul medagliere dopo l’oro di Minisini e Flamini.

Prima medaglia d’oro per l’Italia e medagliere ad oggi 17 luglio ore 12.30

L’Italia ha vinto la sua prima medaglia d’oro ai Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest grazie alla prestazione davvero stellare di Giorgio Minisini e Manila Flamini. I due hanno trionfato nel duo misto tecnico ed hanno regalato all’Italia il risultato migliore nella storia del nuoto sincronizzato. Il duo ha vinto l’oro mettendo dietro la coppia russa Kalancha-Maltsev di 0,034 punti e quella americana formata da May e Spendlove. Minisini, poi, tornerà nuovamente in vasca il 21 ed il 22 luglio per i preliminari e le finali del misto libero insieme alla Peruppato.

Ad oggi, 17 luglio, per quanto concerne il Medagliere dei Mondiali di Nuoto 2017, troviamo la Cina al primo posto con 6 medaglie (3 ori e 3 argenti), al secondo posto la Russia con 5 medaglie (3 ori e 2 argenti), al terzo posto la Francia con due medaglie d’oro, al quarto posto l’Italia con 5 medaglie (1 oro, 1 argento e 3 bronzi) ed infine al quinto posto l’Australia con 1 medaglia d’oro.

Mondiali Nuoto 2017: orari programma 17 luglio pallanuoto e nuoto sincronizzato e medagliere

Al momento, è in corso la partita di esordio tra l’Italia e la Francia di pallanuoto. Il settebello è il super favorito nonostante le assenze forzate della vigilia. Bisognerà, quindi, testare le condizioni fisiche dei nuovi arrivati Fondelli, Mirarchi e, soprattutto, Tempesti. Al momento il risultato è di 8 a 6 per la nostra nazionale.

Nella giornata di oggi, 17 luglio 2017, vi sarà: la piattaforma sincro mas./preliminari alle ore 13, il trampolino 3m sincro fem./finale alle ore 16, la piattaforma sincro mas./finale alle 18.30. Tali sfide saranno visibili su Rai Sport, Eurosport 2 e quella delle 18.30 su Rai 2. Alle 19 su quest’ultimo canale, poi, vi saranno i preliminari del nuoto sincronizzato (solo libero) con Linda Cerruti. Per altri sport, leggete anche:  Tour de France 2017 16 tappa: Le Puy en Velay-Romans sur Isere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Sport

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.