SPORT

Mondiali Nuoto Budapest 2017: orari oggi 17 luglio di pallanuoto, nuoto sincronizzato e medagliere

Ecco il programma con gli orari di oggi 17 luglio 2017 di pallanuoto e nuoto sincronizzato del Mondiale di Nuoto 2017 a Budapest nonché il risultato del medagliere dopo il primo oro dell'Italia.

Condividi su
Seguici su
di Alessandra Di Bartolomeo, publicato il
Ecco il programma con gli orari di oggi 17 luglio 2017 di pallanuoto e nuoto sincronizzato del Mondiale di Nuoto 2017 a Budapest nonché il risultato del medagliere dopo il primo oro dell'Italia.

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest sono entrati nel vivo. La quarta giornata di oggi 17 luglio sarà dedicata al nuoto di fondo, alla pallanuoto, ai tuffi e al nuoto sincronizzato. Ecco, allora, il programma con gli orari su Rai Sport e Rai 2 nonché le info sul medagliere dopo l’oro di Minisini e Flamini.

Prima medaglia d’oro per l’Italia e medagliere ad oggi 17 luglio ore 12.30

L’Italia ha vinto la sua prima medaglia d’oro ai Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest grazie alla prestazione davvero stellare di Giorgio Minisini e Manila Flamini. I due hanno trionfato nel duo misto tecnico ed hanno regalato all’Italia il risultato migliore nella storia del nuoto sincronizzato. Il duo ha vinto l’oro mettendo dietro la coppia russa Kalancha-Maltsev di 0,034 punti e quella americana formata da May e Spendlove. Minisini, poi, tornerà nuovamente in vasca il 21 ed il 22 luglio per i preliminari e le finali del misto libero insieme alla Peruppato.

Ad oggi, 17 luglio, per quanto concerne il Medagliere dei Mondiali di Nuoto 2017, troviamo la Cina al primo posto con 6 medaglie (3 ori e 3 argenti), al secondo posto la Russia con 5 medaglie (3 ori e 2 argenti), al terzo posto la Francia con due medaglie d’oro, al quarto posto l’Italia con 5 medaglie (1 oro, 1 argento e 3 bronzi) ed infine al quinto posto l’Australia con 1 medaglia d’oro.

Mondiali Nuoto 2017: orari programma 17 luglio pallanuoto e nuoto sincronizzato e medagliere

Al momento, è in corso la partita di esordio tra l’Italia e la Francia di pallanuoto. Il settebello è il super favorito nonostante le assenze forzate della vigilia. Bisognerà, quindi, testare le condizioni fisiche dei nuovi arrivati Fondelli, Mirarchi e, soprattutto, Tempesti. Al momento il risultato è di 8 a 6 per la nostra nazionale.

Nella giornata di oggi, 17 luglio 2017, vi sarà: la piattaforma sincro mas./preliminari alle ore 13, il trampolino 3m sincro fem./finale alle ore 16, la piattaforma sincro mas./finale alle 18.30. Tali sfide saranno visibili su Rai Sport, Eurosport 2 e quella delle 18.30 su Rai 2. Alle 19 su quest’ultimo canale, poi, vi saranno i preliminari del nuoto sincronizzato (solo libero) con Linda Cerruti. Per altri sport, leggete anche:  Tour de France 2017 16 tappa: Le Puy en Velay-Romans sur Isere.

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Sport

I commenti sono chiusi.