CONCERTI

Mese della Musica 2017, Duomo di Milano: programma, date e biglietti

Il Mese della Musica al Duomo di Milano avrà inizio il prossimo 5 ottobre, con il primo dei cinque concerti in programma.

Condividi su
Seguici su
di Chiara Lanari, publicato il
Il Mese della Musica al Duomo di Milano avrà inizio il prossimo 5 ottobre, con il primo dei cinque concerti in programma.

A Milano, tra meno di un mese, prenderà il via la manifestazione “Mese della Musica”, che avrà come protagonista il Duomo di Milano. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, che avranno modo di vivere intense giornate dedicate al celebre monumento della città meneghina. Vivranno nuovamente i canti e le sonorità che hanno reso famoso in tutto il mondo il Duomo, grazie alla partecipazione di valenti artisti. Complessivamente, sono previsti cinque concerti. Di seguito le informazioni sul programma del maxi evento, le date in calendario e i biglietti, con i prezzi e le modalità di acquisto.

Il programma

Il Mese della Musica al Duomo di Milano avrà inizio il prossimo 5 ottobre, con il primo dei cinque concerti in programma. L’appuntamento iniziale è fissato per le ore 19.30, con il Concerto d’organo, dove interverrà Emanuele Carlo Vianelli, l’organista titolare del Duomo. Il secondo concerto si terrà una settimana dopo, giovedì 12 ottobre, sempre dalle ore 19.30. Risuoneranno i canti della liturgia ambrosiana in onore del nuovo Arcivescovo Mario Delpini. Giovedì 19 ottobre terzo concerto, che prenderà il nome di “Visioni e colori sonori di una Cattedrale”, con protagonista il secondo organista del Duomo, Alessandro La Ciacera.

Quarto concerto martedì 24 ottobre, sempre al Duomo di Milano, dove risuonerà la “Missa se la face ay pale” di Guillame Dufay. Interverrà l’Ensemble di musica medievale della Civica Scuola Claudio Abbado del capoluogo meneghino. Chiusura giovedì 26 ottobre con l’appuntamento finale nella Chiesa di San Gottardo in Corte, a partire dalle ore 19.30. Protagonisti i canti monodici e polifonici da Ambrogio al ‘600, sotto la direzione di Don Claudio Burgio, il Direttore.

Per quanto riguarda i biglietti, per un singolo concerto il prezzo da pagare è di 5,00 euro. Si può scegliere però di fare un abbonamento, al costo di 20,00 euro, che consente l’ingresso a tutti e 5 i concerti, con un risparmio dunque di 5,00 euro. I tagliandi possono essere acquistati presso la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne, in Piazza Duomo, oppure direttamente online, presso il circuito di Ticketone.

Per segnalarci altri eventi scrivete a [email protected]

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Concerti

I commenti sono chiusi.