Luciano Pavarotti, 10 anni dalla morte: gli eventi dedicati al ricordo del tenore

Tanti eventi per ricordare Luciano Pavarotti: domani sera un grande concerto tributo all'Arena di Verona.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Tanti eventi per ricordare Luciano Pavarotti: domani sera un grande concerto tributo all'Arena di Verona.

Il 6 settembre 2007 moriva Luciano Pavarotti, il tenore più talentuoso che l’Italia abbia mai conosciuto. Grazie al suo dono, Luciano riuscì ad acquisire ben presto una grande fama internazionale. Nella sua Modena, e non solo, saranno numerosi gli eventi volti a ricordare il decennale dalla sua scomparsa. Vi prenderanno parte anche tanti artisti, molti dei quali hanno condiviso alcuni momenti della carriera infinita del tenore di Modena, morto all’età di 72 anni.

Il programma

Oggi, martedì 5 settembre, ci sarà la messa da Requiem al Duomo di Modena. L’ingresso è gratuito. Il consiglio è di arrivare con qualche ora di anticipo rispetto all’inizio della cerimonia. Sarà consentito entrare soltanto dalle 19.30, fino alle 20.45, quando poi avrà inizia la messa. Chi non riuscirà ad avere un posto in chiesa, potrà in ogni caso beneficiare dei 900 posti a sedere in Piazza Grande, dove sarà allestito, per l’occasione, un maxi-schermo.

Domani invece, mercoledì 6 settembre, le persone che hanno ammirato il tenore in vita avranno la possibilità di vivere un’ulteriore esperienza straordinaria partecipando all’apertura della Casa Museo sita a Santa Maria di Mugnano. Anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito.

L’evento clou è atteso per la serata di domani, all’Arena di Verona, dove si esibiranno i tenori Placido Domingo e Jose Carreras, i quali insieme a Pavarotti avevano composto il celeberrimo trio dei Tre Tenori. Un appuntamento da non perdere, per il quale fino a ieri erano ancora in vendita alcuni biglietti sul circuito di Ticketone. Anche questa mattina è ancora possibile acquistare dei biglietti, a partire da 44,00 euro, nel settore gradinata non numerata.

Tra gli ospiti attesi sul palco dell’Arena di Verona segnaliamo Zucchero, il gruppo de Il Volo, Fiorella Mannoia, Giorgia, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri e Nek. Dovrebbe intervenire alla serata, ma da Roma, anche Andrea Boccelli, che al fianco avrà Elton John.

Ti potrebbe interessare anche il Festival della Letteratura a Mantova

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Concerti, Eventi, Ricorrenze

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.