Luce del Sud 2017: festival di musica italiana d’autore di Battiato, date e ospiti

Inizierà il 31 luglio il Festival Luce del Sud, ideato da Franco Battiato nella cornice di Milo, in Sicilia.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Inizierà il 31 luglio il Festival Luce del Sud, ideato da Franco Battiato nella cornice di Milo, in Sicilia.

Avrà inizio il prossimo 31 luglio il Festival Luce del Sud, ideato da Franco Battiato, arrivato alla seconda edizione e pronto ad ospitare cantanti e artisti famosi. La Kermesse si svolgerà nel Teatro all’Aperto Lucio Dalla di Milo, paese natale di Battiato, che dall’anno scorso ha pensato di creare questo evento che unisce musica e cultura nel cuore della Sicilia e da spazio, appunto, alla musica italiana d’autore.

Gli ospiti del festival

Diversi i nomi famosi annunciati e accompagnati da collaboratori e colleghi di Battiato come Roberto Cacciapaglia, Miele e Gabriella Grasso, Etta Scollo, Juri Camisasca e Vasco Brondi. Luce del Sud 2017 prenderà il via il 31 luglio con Carmen Consoli e Francesco Gabbani, primi ospiti rivelati. Il cantante di Occidentali’s Karma, vincitore di Sanremo e reduce dalla parziale delusione dell’Eurovision Song Contest, è impegnato con la sua tournée per tutta l’estate ma ha deciso di partecipare al festival promosso da Battiato. La stessa sera ci saranno anche il compositore Roberto Cacciapaglia, Miele e Gabriella Grasso.

Il 1 agosto sarà la volta di Emma e Franco Battiato: la cantante salentina aveva già partecipato l’anno scorso e quest’anno è pronta a fare il bis. Nella stessa giornata sarà presente anche Luca Madonia. Luce del Sud si concluderà il 3 agosto con Arisa, reduce dal successo del brano L’esercito del selfie, con Lorenzo Fragola, a cui si affiancherà un ospite segreto oltre a Etta Scollo, Juri Camisasca e Vasco Brondi.

Ti potrebbe interessare anche il programma del Festival del Gran Sasso 2017

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Concerti, Eventi