Pasqua 2017 si avvicina. Essa infatti si festeggerà tra due domeniche ovvero il 16 aprile 2017. Ecco allora una serie di lavoretti semplici da realizzare anche per i bambini nonché poesie famose, carine e divertenti da dedicare alle persone amate.

Lavoretti Pasqua 2017 per bambini semplici e carini da realizzare

Sicuramente tra i lavoretti più semplici e carini da realizzare per la Santa Pasqua 2017, che si celebrerà il prossimo 16 aprile 2017, vi suggeriamo l’uovo decorato. Innanzitutto procuratevi delle uova fresche di gallina e dei colori naturali.

Si dovranno poi far cuocere le uova in un pentolino per almeno dieci minuti. Al termine dovrete far raffreddare queste ultime facendo attenzione a non farle rompere. Prendete poi i colori naturali e metteteli in delle ciotoline. Immergete in una di esse, del colore che più gradite,  l’uovo facendo attenzione a non farlo rompere. A questo punto: o potrete regalare l’uovo così decorato o potrete dipingerci su un motivo floreale o quant’altro con un pennellino ma solo quando essi si sarà completamente asciugato.

Lavoretti Pasqua 2017 per bambini semplici e carini da realizzare

In alternativa potrete realizzare insieme ai più piccoli delle uova con il cartoncino. Avrete bisogno di vari tipi di cartoncino di colore diverso, di forbici, di colla, di lana, di perline e di nastrini. Come prima cosa, dovrete disegnare e poi ritagliare la forma di un uovo sul cartoncino. Dovrete poi spalmare della colla sulla superficie e chiedere ai piccoli di incollare ciò che preferiscono su di esso come per perline, i nastrini o la lana. Dovrete quindi incollare l’uovo appena decorato su un cartoncino più grande ed il lavoretto sarà fatto.

Poesie Pasqua 2017 per bambini semplici, carine e famose da dedicare

Tra le poesie famose da dedicare nel giorno della Santa Pasqua 2017, vi segnaliamo quella di Giovanni Pascoli dal titolo “L’Ulivo benedetto”.

Eccola:

Oh, i bei rami d’ulivo! chi ne vuole?

Son benedetti, li ha baciati il sole.

In queste foglioline tenerelle

vi sono scritte tante cose belle.

Sull’uscio, alla finestra, accanto al letto

metteteci l’ulivo benedetto!

Come la luce e le stelle serene:

un po’ di pace ci fa tanto bene.

E ancora, tra le poesie in occasione della Santa Pasqua, annoveriamo quella  di Alessandro Manzoni dal titolo ” Resurrezione“, eccola:

E’ risorto: il capo santo

più non posa nel sudario

è risorto: dall’un canto

dell’ avello solitario

sta il coperchio rovesciato:

come un forte inebbriato,

il Signor si risvegliò.

Era l’alba; e molli il viso

Maddalena e l’altre donne

fean lamento in su l’Ucciso;

ecco tutta di Sionne

si commosse la pendice

e la scolta insultatrice

di spavento tramortì.

Un estranio giovinetto

si posò sul monumento:

era folgore l’aspetto

era neve il vestimento:

alla mesta che ‘l richiese

dié risposta quel cortese:

è risorto; non è qui.

Per info su idee regalo e concorsi in occasione di tale festività, leggete anche: Idee regalo Pasqua 2017 per lui e lei originali ed economiche e Pasqua e Pasquetta 2017 in agriturismo, offerte weekend per risparmiare.