STRAORDINARI

Giornata Nazionale della vista 12 ottobre 2017: elenco iniziative Napoli, Roma e Milano

Il 12 ottobre 2017 sarà la Giornata Nazionale della vista. Ecco dunque l'elenco delle iniziative che ci saranno ad Avellino,Napoli, Roma e Milano.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Il 12 ottobre 2017 sarà la Giornata Nazionale della vista. Ecco dunque l'elenco delle iniziative che ci saranno ad Avellino,Napoli, Roma e Milano.

Tra pochi giorni, ovvero il 12 ottobre 2017, sarà la Giornata Nazionale della Vista e in tutta Italia vi saranno check-up oculistici gratuiti, punti di informazione e conferenze. Ecco dunque dove si svolgeranno le principali iniziative a Milano, Roma e Napoli e perché è così importante la prevenzione.

Giornata Nazionale della vista 12 ottobre 2017

La prevenzione di alcune malattie legate alla vista è importantissima, ecco perché ogni anno si investe sempre più nella prevenzione primaria e secondaria. In tal modo si evita che insorgano patologie oculari, diagnosticandole preventivamente e trattandole precocemente.

La prevenzione primaria è quella che si propone di agire nei confronti dell’ambiente e dell’uomo e si attua su di un soggetto sano. Quella secondaria si identifica con la diagnosi precoce ed è quella grazie alla quale si accerta che la malattia c’è anche se non vi sono ancora i sintomi. Essa si attua su di un soggetto malato che non sa però di esserlo. Infine la prevenzione terziaria è quella che si identifica con la riabilitazione e con la cura, si attua su un soggetto che sa già di essere malato ed il suo scopo è quello di limitare la malattia.

Elenco iniziativa Napoli, Roma e Milano per la Giornata Nazionale della vista 2017

In tutta Italia vi saranno tante iniziative in occasione del 12 ottobre, Giornata Nazionale della vista 2017. In Campania e precisamente ad Avellino nel centro città vi sarà la distribuzione di materiale informativo, vi sarà un incontro Divulgativo c/o la sezione provinciale UICI – Via Luigi Amabile, 13 alle ore 17.00 ed un controllo oculistico gratuito c/o il Centro Australia di Avellino (Ambulatorio ASL Avellino) – dalle ore 8.00 alle 13.00. Per informazioni si potrà chiamare il numero 0825/782178.

A Napoli vi sarà la distribuzione del materiale informativo presso le scuole di Casalnuovo di Napoli ed un incontro divulgativo presso l’Istituto “Viale delle acacie” a Napoli. Il controllo oculistico, infine, avverrà il 12 ottobre presso la Rotonda Diaz di Napoli  dalle 15.00 alle 19.00 e nel medesimo luogo anche il giorno seguente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Al momento sul sito ufficiale della Giornata Nazionale della Vista, ecco il link, si evince che a Milano vi sarà solo la distribuzione del materiale informativo presso Corso Venezia angolo Via Palestro e che si potranno richiedere informazioni al seguente numero: 02/783000.

A Roma, infine, il materiale informativo verrà distribuito il 10, l’11 ed il 12 ottobre presso Piazza S. Maria Liberatrice dalle 10.00 alle 17.00 mentre il controllo oculistico gratuito ci sarà il 10, 11, 12 ottobre in Piazza S. Maria Liberatrice dalle 10.00 alle 17.00. Per eventuali chiarimenti si potrà chiamare il numero 800068506. Per gli eventi di tutta Italia, consultare il link su indicato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

Straordinari

I commenti sono chiusi.