Fuoricinema a Milano 2017: tre giorni di film e incontri, ospiti ed eventi

Fuoricinema a Milano 2017 avrà inizio oggi, venerdì 15 settembre, e andrà avanti fino a domenica 17 settembre.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Fuoricinema a Milano 2017 avrà inizio oggi, venerdì 15 settembre, e andrà avanti fino a domenica 17 settembre.

Torna Fuoricinema a Milano, l’appuntamento cinematografico che propone 3 giorni di film, incontri e ospiti vari a CityLife e a Piazzale Giulio Cesare. Si tratta di un vero e proprio evento con 1500 posti a sedere e 2000 posti sul prato ad ingresso gratuito prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme, Corriere della Sera e CityLife e con la direzione artistica, tra gli altri, di Cristiana Capotondi, Gino&Michele, Gabriele Salvatores, Lionello Cerri e Cristiana Mainardi.

Il programma e gli ospiti

Fuoricinema a Milano 2017 avrà inizio oggi, venerdì 15 settembre, e andrà avanti fino a domenica 17 settembre con una serie di proiezioni cinematografiche accompagnate da una vasta aerea gastronomica, mercatini, street food e zone relax. Tantissimi gli ospiti famosi che presenzieranno all’evento: Leonardo Pieraccioni, Ambra Angiolini, Ficarra e Picone, Stefania Rocca, Fabio De Luigi, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Cristina Comencini, Mara Maionchi, Massimo Boldi, la Gialappa’s Band, Lino Banfi, Raz Degan e molti altri.

Il programma di Fuoricinema prevede il debutto per oggi pomeriggio, alle ore 14, con la presentazione dell’evento da parte di Cristiana Capotondi  mentre nel pomeriggio si svolgeranno degli incontri con Bebe Vio, Ficarra e Picone e Leonardo Pieraccioni. In serata sarà proiettato il film L’ultimo Sciamano di Raz Degan. In accompagnamento troviamo il Dj-set a cura di Rtl 102.5. Sabato 16 settembre il programma del Fuoricinema a Milano prevede un incontro con Mara Maionchi, a seguire un altro incontro Io, Masterchef: con la giudice del talent Masterchef Antonia Klugmann mentre in giornata interverranno anche Gabriele Salvatores e Giovanni Veronesi.

Sempre sabato sono previsti gli incontri Cristina e le sue donne: la sapienza femminile del cinema italiano e Ambra! Le tre vite della Angiolini. Al primo incontro interverranno Cristina Comencini, Angela Finocchiaro, Stefania Rocca, Ambra Angiolini e Margherita Buy mentre il secondo, condotto da Candida Morvillo, avrà come protagonista Ambra. La terza giornata, domenica 17 settembre, sarà dedicata a Paolo Villaggio con Massimo Boldi, Gabriele Salvatores e altri ospiti, oltre alla proclamazione del vincitore del contest. Il programma completo del Fuoricinema 2017 a Milano è disponibile a questo link.

Ti potrebbe interessare anche il Mese delle Musica in programma a Milano oppure il Festival della Biodiversità

Per segnalare altri eventi scrivete a [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Feste