Sono tantissimi i film di Natale 2016 che potremo vedere al cinema o in Tv. Il periodo natalizio è uno dei migliori per rilassarsi sul divano di casa, in compagnia di bambini o adulti, e guardare una prima visione o un classico di Natale. Anche le sale cinematografiche, come di consueto, stanno proponendo una miriade di titoli a tema natalizio. Di seguito potete trovare tutti i film natalizi da vedere durante le feste direttamente a casa o al cinema.

I film di Natale in TV

Il palinsesto televisivo sarà ricco di cartoni e film in programmi per tutta la famiglia.

Si parte il 22 dicembre andrà in onda su Rai 2 la pellicola Ribelle – The Brave, seguito il giorno dopo da Rapunzel, sempre sullo stesso canale e in prima serata. Il 24 dicembre, Rai 2 propone il cartone Frozen, il regno di ghiaccio, mentre su Italia 1 andrà in onda uno dei classici di Natale, Una poltrona per due. Proseguiamo con il giorno di Natale, quando su Rai 1 in prima serata sarà possibile vedere Belle e Sebastien. Sul secondo canale della Rai, il 29 dicembre è in programma Big Hero 6, mentre la sera del 31 dicembre, sullo stesso canale, l’appuntamento è con Gli Aristogatti, un classico di sempre. Il 1 gennaio, si parte col botto su Rai Uno: alle 21.10 è atteso il film ‘Maleficent- Il segreto della Bella Addormentata’, mentre il 5 gennaio andrà in onda Biancaneve e i sette nani.

Film al cinema

Tante sono le uscite al cinema dedicate al Natale 2016. Tra tutti spiccano il nuovo film Natale a Londra- Dio Salvi la Regina, con Lillo e Greg, e la nuova saga Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali con Eva Green e Samuel L. Jackson. Dal 7 dicembre nelle sale sono disponibili anche Babbo Bastardo 2, una commedia americana a tema natalizio, e il nuovo film con Jennifer Aniston, La festa prima delle feste, altra commedia per famiglie legata all’Avvento con l’irriverente attrice statunitense.

In vista delle feste tornano anche Aldo Giovanni e Giacomo con Fuga da Reuma Park, e il cinemapanettone con Massimo Boldi, Un Natale al Sud, divertente commedia made in Italy. Da non perdere, infine, Oceania film di animazione Disney, e Paw Patrol in uscita il 22 dicembre al cinema. Due pellicole molto attese che sbancheranno i botteghini di tutto il mondo.