FESTE

Festival della Biodiversità 2017 a Milano: date e programma, turismo sostenibile protagonista

Il Festival della Biodiversità 2017 si terrà dal 14 settembre al 24 settembre nell’area del Parco Nord di Milano.

Condividi su
Seguici su
di Chiara Lanari, publicato il
Il Festival della Biodiversità 2017 si terrà dal 14 settembre al 24 settembre nell’area del Parco Nord di Milano.

E’ tutto pronto per il Festival della Biodiversità 2017 a Milano. Si tratta di un evento nazionale legato al turismo sostenibile, la natura e alcuni appuntamenti che celebrano la Terra e la pace nel mondo. Arrivato alla sua undicesima edizione, il tema di quest’anno è strettamente correlato al 2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile proclamato dall’Onu. Andiamo nel dettaglio e scopriamo le date di svolgimento della manifestazione.

Il Programma

Il Festival della Biodiversità 2017 si terrà dal 14 settembre al 24 settembre nell’area del Parco Nord di Milano, tra la Cascina Centro Parco, nell’OrtoComune di Niguarda, a Villa Lonati del Comune di Milano e al MIC – Museo Interattivo del Cinema. Come sempre, lo scopo di questa manifestazione è promuovere il patrimonio artistico con focus sul tema del turismo, sviluppo delle comunità locali e sostenibilità ambientale dando risalto al viaggiare lento, a piedi, in bici e via dicendo. Saranno in tutto un centinaio di eventi che prenderanno il via dalle ore 17 del 14 settembre con la conferenza d’inaugurazione e l’aperitivo conviviale con prodotti e vini provenienti dalle terre terremotate in Umbria, Lazio e Marche. Gli appuntamenti prevedono una serie di iniziative, eventi sportivi, workshop, passeggiate, biciclettate, mostre, appuntamenti gastronomici, laboratori gustativi e molto altro.

Durante il festival, oltretutto, si potranno assaggiare prodotti a chilometro zero, saranno poi previsti spettacoli, concerti, esperienze artistiche legate alla natura e al paesaggio. Tra gli eventi in programma citiamo il concerto notturno Enten Hitti in Sleeping Concert, in programma sabato 16 settembre e a cui si potrà accedere pagando 10 euro. Domenica sarà la volta della passeggiata filosofica, alle ore 15, e dello spettacolo della Compagnia Teatri Reagenti in Cemento e l’eroica vendetta del letame. Per gli appassionati ecologisti da non perdere la Caccia al tesoro in bicicletta nei 70 anni della Cineteca, mentre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, sarà presentata una rassegna di 10 titoli legati al tema del turismo sostenibile. Da non perdere, infine, gli incontri come Viaggi e Miraggi… alla scoperta delle radici delle diverse culture gastronomiche. Il programma completo si può trovare al sito www.festivalbiodiversita.it.

Ti potrebbe interessare anche Artissima a Torino

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Feste

I commenti sono chiusi.