La Festa della mamma si avvicina. Essa infatti si festeggerà il prossimo 14 maggio 2017 e noi per l’occasione, vogliamo fornirvi una serie di idee per realizzare lavoretti originali, semplici, colorati e fai da te per grandi e piccini.

Lavoretti originali, colorati e fai da te per grandi e piccini per la Festa della mamma 2017

Tra le idee originali di lavoretti in occasione della Festa della mamma 2017, vi segnaliamo il bouquet di fiori con i bottoni. Esso sarà molto semplice da realizzare e a costo quasi zero.

Per comporlo, dovrete procurarvi un fiocco magari di colore giallo come il sole, dei bottoni di varie dimensioni e forma, un  cartoncino, della colla e dei pennarelli.

Innanzitutto dovrete prendere il fiocco ed incollarlo sul cartoncino di colore chiaro, magari bianco. Poi bisognerà disegnare con un pennarello verde gli steli con le foglioline nella parte alta del fiocco e nella parte inferiore i gambi (del bouquet di fiori). A questo punto, dovrete prendere i bottoncini colorati e di tante forme ed incollarli come meglio credete sugli steli e sulle foglioline. A questo punto il bouquet floreale, tutto colorato, sarà pronto per essere regalato alla vostra mamma.

Lavoretti originali, colorati e fai da te per grandi e piccini per la Festa della mamma 2017

Tra le idee di lavoretti originali in occasione della Festa della mamma 2017, vi segnaliamo quello della farfalla di carta con poesia che farà letteralmente impazzire la vostra dolce mamma. Per realizzare la farfalla colorata avrete bisogno di colla, di pennarelli, di matite colorate, di colla glitter, di forbici, di due cartoncini di colori diversi e di perline adesive.

In primo luogo dovrete disegnare o applicare la sagoma di una farfalla sul cartoncino colorato e poi ritagliarla. Dovrete poi prendere le perline colorate ed incollarle su tutto il perimetro della farfalla. Al termine di tale operazione, dovrete disegnare il corpo della farfallina con tanto di antennine su di un  altro cartoncino di colore diverso e poi incollarlo al centro del corpo farfalla con le perline.

Infine, dovrete scrivere su di un foglio bianco o colorato una frase o semplicemente una poesia di auguri per la vostra mamma, arrotolarlo, legarlo con un fiocchetto colorato ed incollare un’estremità al retro della farfalla. Per info su eventi in occasione della Festa della mamma, leggete anche: Quand’è la festa della mamma 2017? Storia ed eventi Airc con elenco piazze a Milano, Roma e Napoli.