In occasione della Festa della Mamma 2017 saranno tanti gli eventi a cui prendere parte durante il fine settimana del 14 maggio. Moltissime città hanno in programma un ricco programma di appuntamenti legati alla figura della mamma, fiere floreali ed enogastronomiche. Scopriamone di più in modo da non trovarci impreparati.

Appuntamenti da non perdere

Gli eventi per Mother’s Day 2017 prendono vita questo weekend con alcune kermesse legate ai fiori. Partiamo da Notte al Parco, un evento che si svolgerà a Primiero, in provincia di Trento, nella location di Villa Welsperg nel Parco Naturale Paneveggio.

Tanti laboratori, stand gastronomici, passeggiate nella natura e momenti giocosi, come la caccia al tesoro, saranno protagonisti durante il weekend del 13 e 14 maggio.

Spostandoci in Valle d’Aosta troviamo Fleurs et Saveurs du Primtemps, una kerrmesse floreale che vuole anche celebrare la Festa della Mamma. La festa è in programma a Issogne, vicino ad Aosta, dove saranno in mostra prodotti locali, spazi dedicati al baratto, prodotti tipici e alcuni appuntamenti dediti ad uno stile di vita sostenibile. A Ferrara, invece, è in programma Vegan Festival, un evento che avrà come location Piazza Trento e Trieste il 13 e 14 maggio. Si parlerà ovviamente di cucina vegana, animali con stand culinari dediti alla cucina vegan e specialità. Ci saranno anche degli spazi dedicati al materiale riciclato, cioccolato vegano e prodotti olistici.

Per le mamme amanti della natura e della bicicletta, da non perdere è l’appuntamento con Bike UP a Lecco: fino a domenica 14 maggio sono in programma pedalate, street competion e appuntamenti dedicati alla bicicletta elettrica. Per le mamme che vogliono dedicarsi ai propri bambini, l’appuntamento è con Bimbinfiera, dal 12 al 14 maggio a Roma, una kermesse dedicata ai bambini a Cinecittà World, in cui i più piccoli saranno impegnati a scoprire giochi e aree a loro dedicate mentre per i genitori ci sarà la possibilità di esplorare le novità inerenti la gravidanza, benessere e tanto altro.

Durante il weekend della Festa della Mamma, appuntamento anche a Genova con Slow Fish, una kermesse che, come cita il nome stesso, avrà come protagonista il pesce, il tutto nella splendida cornice del Porto Antico. Un altro evento a cui partecipare è la Sagra del Carciofo, in programma a Senigallia: previsti stand, musica e giochi live, mentre per le mamme la possibilità di conoscere tutte le ricette a base di carciofi. E se ancora non avete deciso cosa regalare alla vostra mamma per il 14 maggio non perdete i nostri suggerimenti sulle idee regalo. Altri eventi per la Festa della Mamma li potete trovare qui.