Manca pochissimo alla Festa del Papà 2017 e le idee regalo per questa ricorrenza aumentano a dismisura più ci avvicina al 19 marzo. Oltre ad essere la Festa di San Giuseppe e fare scorpacciate di dolci, i bambini e gli adulti usano fare dei regali al proprio babbo, un pensiero per dimostrare il proprio amore con un presente economico. Di seguito vi indichiamo alcune idee originali per stupire il papà e celebrarlo al meglio per la sua festa.

Regali originali ed economici

Tra i regali più belli da poter donare al proprio papà in occasione del 19 marzo 2017 spiccano senz’altro i classici lavoretti fatti a mano dai bambini delle scuole primarie.

Questi sono doni senz’altro graditi e in più hanno praticamente costo zero. Gli adulti, invece, possono sbizzarrirsi con altre idee originali o classiche, a seconda del carattere del proprio babbo e i suoi interessi. Ad esempio, se avete un genitore amante della lettura, potete puntare all’ultimo libro in uscita oppure al best seller preferito o un libro legato al rapporto tra padri e figli. Tra i pensieri più originali troviamo la pinta dello sportivo personalizzata, un boccale di birra in cui far incidere il nome del proprio babbo, oppure i gemelli incisi con i nomi dei figli o lo zippo, sempre personalizzabile, con il nome. Dello stesso tipo spiccano i bracciali in cuoio in cui potete far incidere i vostri nomi o il cappello da chef personalizzato per i papà amanti della cucina. Se vi piacciono le cose da personalizzare spuntano altri doni spiritosi come il cuscino con la foto della squadra di calcio preferita, la cravatta e il portacellulare con foto dei figli o il classico tappetino mouse stampato. Queste simpatiche idee si trovano sul sito angolodelregalo.it e hanno tutte dei prezzi economici. Molto simili anche i regali che si trovano su AliExpress, regali.
it o Amazon.

Idee classiche

Se invece preferite le idee più classiche e d’impatto non sono passati di moda i fotolibri, raccolte di immagini del vostro genitore da creare come una storia e catalogare in album digitale o cartaceo. Sempre con le foto si possono arricchire cornici, ciabatte, magliette, cuscini, lampade, tazze e orologi. Se potete sborsare un po’ più denaro e volete regalare al vostro babbo una giornata di relax potete pensare ad un cofanetto smartbox o emozione3: qui si trovano tantissime attività come una giornata al centro benessere, un volo dal paracadute, un weekend in agriturismo, in una città d’arte o al mare e tanto altro. In alternativa potete pensare ad un voucher regalo o un buono sconto per hotel, voli aerei o treni o dare un’occhiata su Groupon, dove sono catalogati dei buoni regalo in cui sbizzarrirvi per trovare il più adatto in grado di far felice il vostro papà in vista del 19 marzo. Nel frattempo date un’occhiata alle poesie da dedicare al genitore per la sua festa.