In vista della Festa del Papà 2017, che si svolgerà domenica 19 marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe, saranno tanti gli eventi in programma in tutta Italia, alcuni legati alle tradizioni di San Giuseppe, altri dedicati ai bambini e al loro genitore. Il 19 marzo è una data importante per i più piccoli che usano fare dei regali al proprio babbo, ma non mancheranno neppure gli appuntamenti a tema per grandi e piccoli.

Eventi tradizionali

Partendo dagli appuntamenti tradizionali legati a San Giuseppe, di cui vi abbiamo già raccontato storia e origine, citiamo la Sagra di San Giuseppe a Vidor, in provincia di Treviso, un evento folcloristico con mostre d’arte, fiori, musica e prodotti tipici, che si svolgerà dal 18 marzo al 26 marzo.

Anche a Ragusa si festeggerà la Festa del Papà, in programma dal 19 marzo con la fiera del dolce e del salato. Altri eventi folcloristici sono in programma a Bazzano, in provincia di Bologna e a Civitanova Marche.

Eventi per bambini

In tutta Italia, inoltre, in occasione della Festa del Papà, andranno in scena alcuni appuntamenti che interesseranno i più piccoli. A Leolandia, ad esempio, l’apertura programmata proprio per il 18 marzo sarà dedicata a tutti i papà del mondo con eventi a tema, intrattenimenti e giochi che coinvolgeranno i padri con i loro figli. Al Museo del Duomo di Milano, invece, è in programma una speciale giornata per tutti i bambini e le loro famiglie in cui i più piccoli avranno la facoltà di partecipare a giochi e selfie divertenti usando come hashtag #FathersDay e #FathersMe. Eventi anche al Gardaland Sea Life Aquarium, in cui tutti i babbi potranno entrare gratis e partecipare ad un gioco a quiz con premio finale. La Festa del Papà si festeggerà anche a Pavia, all’oasi Bosco Negri, con una giornata tra boschi e sentieri e la divertente caccia al tesoro, e a Comacchio, dove è stato organizzato un mercatino tematico con tanto di luna park.

Ai Castelli del ducato di Parma e Piacenza, infine, si svolgeranno delle visite guidate scontate per i papà, percorsi e promozioni dedicati per mostre e percorsi nei vari castelli. Non perdete, infine, le idee per poesie e frasi da dedicare al papà domenica prossima in occasione del 19 marzo e i lavoretti per tutti i papà.