Oggi 21 novembre va in onda una nuova puntata di DiMartedì, l’approfondimento politico di La7 condotto dal giornalista Giovanni Floris. Due settimane dopo aver avuto nei suoi studi Matteo Renzi, una delle trasmissioni di punta della rete dovrebbe portare la discussione interna al Centrosinistra. A giocare un ruolo fondamentale in questi ultimi giorni sono Romano Prodi, due volte presidente del Consiglio italiano e capace di battere il Centrodestra unito in due occasioni, e Piero Fassino, che ha incontrato l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e non demorde sul possibile convincimento in extremis di Pier Luigi Bersani, leader di Mdp.

Anticipazioni

Un altro possibile tema della puntata di DiMartedì odierna potrebbe essere quello inerente l’esito delle elezioni ad Ostia, dopo il ballottaggio di domenica. A vincere è stata la candidata del Movimento 5 Stelle, Giuliana Di Pillo, che ha sconfitto così il Centrodestra, ribaltando quelle che erano state le gerarchie alle ultime elezioni regionali in Sicilia. La Di Pillo ha vinto con il 60 per cento delle preferenze, mentre l’avversaria Monica Picca si è fermato ad uno scarso 40 per cento. Quest’ultima ha lamentato il fatto che i 5 Stelle, al ballottaggio, abbiano avuto i voti di Casapound e della famiglia Spada, finita nell’occhio del ciclone dopo l’aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi della trasmissione Rai “Nemo”.

Tra gli ospiti di questa settimana segnaliamo Nando Pagnoncelli, presidente dell’istituto Ipsos, e Massimo Giannini, editorialista del quotidiano Repubblica, due presenze costanti all’interno della trasmissione condotta da Floris.

Leggi anche: DiMartedì, puntata di oggi 14 novembre: ospiti e possibili temi