Mancano circa otto giorni al grande evento al quale prenderanno parte circa duecento mila persone. Parliamo del concerto di Vasco Rossi, che si esibirà a Modena il 1 luglio 2017 per festeggiare insieme agli innumerevoli fan i suoi quarant’anni di carriera. Ecco, allora, le ultimissime info riguardanti il sound check, le prove, il palco ed il libro in uscita.

Concerto Vasco Rossi Modena 2017: info sound check

Vasco Rossi, insieme alla sua band, è giunto a Modena per la preparazione del mega concerto che si terrà il prossimo 1 luglio.

I fan sono già in delirio e molti di loro si sono già assiepati davanti alle transenne per assistere alle prove del concerto, che sarà l’evento più spettacolare degli ultimi anni. Le prove proseguiranno fino al 29 giugno 2017, giorno in cui vi sarà il sound check. Anche il palco è ormai pronto e consta di enormi maxischermi: uno centrale gigantesco più due a destra e due a sinistra. Essi si muoveranno su alcuni dei binari o separatamente o tutti insieme in modo tale da creare tante suggestive scenografie. Si evince, inoltre, che si saranno anche altri maxi schermi, che saranno però piazzati per il parco, in modo tale da permettere la corretta visione del concerto a tutto il numeroso pubblico.

Vasco Rossi: il nuovo libro

A otto giorni dal concerto, Vasco farà un altro gradito regalo ai suoi fan . Parliamo del libro “XL 40 anni di canzoni “con i miei commenti di 536 pagine e al costo di 20 euro che conterrà tutte le canzoni del Blasco dal 1977 ad oggi. Ad esse, inoltre, si aggiungerà un regalo inedito ovvero la trascrizione integrale di un incontro tra il rocker di Zocca ed il suo fan club sul tema di “Siamo solo noi”. In quell’occasione, Vasco raccontò ai suoi fan come nacque tale canzone e quale fosse il suo significato.

Questo sarà un regalo gradito, sopratutto per chi non potrà essere tra i duecentomila presenti al concerto di Modena. Ricordiamo, infine, che quest’ultimo sarà in diretta in molti cinema italiani ed anche sulla Rai. Per info su altri eventi importanti, leggete anche: Cranberries: concerti annullati e non riprogrammati, info rimborso biglietti.